Work in Progress, video 7 su “Lavoro e storia”: Francesca Re David, prima segretaria FIOM CGIL, e Marco Falcinelli, segretario FILCTEM-CGIL

- Pubblicità -

In questo appuntamento di Work in Progress, prodotto da ASSIST GROUP con cui abbiamo attiva una collaborazione (qui le puntate pubblicate), con “Il lavoro e la storia” abbiamo incontrato Francesca Re David, prima segretaria donna della FIOM, la categoria di CGIL che rappresenta i metalmeccanici, e Marco Falcinelli, segretario generale FILCTEM-CGIL. Con loro abbiamo ripercorso le tappe più significative della loro vita e del loro impegno sindacale, in un racconto che si intreccia con personaggi ed episodi storici, da Enrico Berlinguer al disastro di Seveso. Una narrazione personale per riflettere sui temi del lavoro e della rappresentanza, ripercorrendo il passato ma con uno sguardo sul presente e sul futuro.


Sei arrivato fin qui?

Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro.  I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per la stampa indipendente ma puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per darti moltissime notizie gratis e solo alcune a pagamento. Se vuoi continuare a leggere in futuro i nostri articoli e ad accedere per un anno a tutti i contenuti PREMIUM, al nostro archivio web e cartaceo, alle Newsletter online e a molte iniziative in esclusiva per te puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese.

Clicca qui e diventa Partner, Amico, Sostenitore o Sponsor

Grazie, il direttore

Opzioni ViPiù Freedom Club
Opzioni ViPiù Freedom Club
-Pubblicità-