VicenzaTour2021, ancora posti disponibili per l’itinerario del 15 maggio tra le “Torri del

- Pubblicità -

Il 15 maggio prende il via VicenzaTour2021, l’articolato programma di percorsi e passeggiate alla scoperta delle bellezze storico, artistiche e architettoniche della città.

Ci sono ancora posti disponibili per l’itinerario di sabato 15 maggio, con partenza alle 17 dallo Iat in piazza Matteotti: “Vicenza e le Torri del Medioevo”condurrà nel cuore del Medioevo, un’epoca in cui Vicenza era segnata da forti tensioni, abituata ad assedi e battaglie, che pure stava iniziando un importante percorso di crescita.

La quota di partecipazione è di 10 euro. (prenotazioni: Ufficio Iat di Vicenza, [email protected], 0444320854; prenotazioni online: www.vicenzae.org).

“La città inizia a ripopolarsi di visitatori che entrano nei nostri musei nuovamente aperti e che da sabato 15 maggio potranno partecipare anche a VicenzaTour, gli itinerari a tema che inviteranno a scoprire tanti interessanti e curiosi aspetti di Vicenza – dichiara l’assessore alla cultura Simona Siotto.

VicenzaTour2021 è realizzato dall’assessorato alla cultura con la collaborazione della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, delle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, del Palladio Museum, del Museo Diocesano, del Museo del Gioiello, del Consorzio Vicenzaè e delle Guide turistiche autorizzate.

Fino al 19 dicembre è possibile partecipare ad uno dei 13 tour proposti. Consulta il cui calendario completo

 

Prossimi appuntamenti

Sabato 29 maggio alle 15 e domenica 30 maggio alle 10 si potrà visitare il Museo civico si piazza Matteotti con “Palazzo Chiericati: figure femminili dal mito alla storia”. Il percorso tra i capolavori del palazzo palladiano mette al centro del racconto le figure di donna: protagoniste della storia e della società, eroine della letteratura e del mito, punti di riferimento e modelli di comportamento nelle opere religiose (10 euro). Prenotazioni: Ufficio Iat di Vicenza, [email protected], 0444320854; prenotazioni online: www.vicenzae.org

Un’altra proposta per sabato 29 maggio, alle 17, è il breve itinerario “Le donne della Cattedrale” che condurrà alla scoperta delle figure femminili presenti nella chiesa Madre della Diocesi (7 euro). Prenotazioni: Museo Diocesano, 0444226400, [email protected]

 

 

 

 

 

-Pubblicità-