Vicenza Opera Festival, il concerto del maestro Fischer in tv

- Pubblicità -

L’emittente televisiva Telechiara del Gruppo Videomedia (canale 14 del digitale terrestre) trasmette sabato 21 novembre alle 18,35 la seconda parte del concerto che Iván Fischer e la Budapest Festival Orchestra hanno tenuto al Teatro Olimpico lo scorso 26 ottobre nell’ambito del Vicenza Opera Festival. In programma c’è Il canto della terra, capolavoro di Gustav Mahler, con la partecipazione del soprano Elisabeth Kulman e del tenore Toby Spence.

Grazie anche alla collaborazione del Comune di Vicenza il concerto era andato comunque in scena in un Teatro Olimpico senza pubblico, dal momento che proprio lunedì 26 ottobre erano entrate in vigore le nuove restrizioni per fronteggiare l’emergenza sanitaria, con la conseguente chiusura di teatri e musei in tutta Italia.

È la prima volta che il Gruppo Videomedia produce e manda in onda un grande evento di musica classica con una delle più importanti orchestre del mondo.

Sempre da sabato 21 sarà inoltre disponibile gratuitamente per un mese, sul canale YouTube della Società del Quartetto la prima serata del Vicenza Opera Festival, andata regolarmente in scena domenica 25 ottobre all’Olimpico, con in programma la Sinfonia n. 104 di Haydn e l’ultima parte dell’opera Ariadne auf Naxos di Richard Strauss.

 

-Pubblicità-