Como, Rifondazione Comunista parte civile contro Veneto Fronte Skinheads

- Pubblicità -

Rifondazione Comunista si è costituita oggi – in tutte le istanze – parte civile nel processo contro i 13 esponenti dell’associazione neofascista Veneto Fronte Skinheads (fondato dal vicentino Puschiavo) che, il 28 novembre 2017 fecero irruzione a Como durante un’assemblea della Rete Como senza frontiere – della quale è parte fondante la nostra Federazione provinciale di Como – ed imposero ai presenti l’ascolto della lettura di un volantino che si concludeva con lo slogan: “Basta invasione”.

“Riteniamo grave che il comune di Como e la Regione Lombardia non si siano ancora costituiti parte civile – spiegano i militanti di Rifondazione in una nota -.  Anche da questa “distrazione” emerge la connivenza della Lega e della destra istituzionale con i gruppi neofascisti i cui esponenti spesso ospitano nelle loro liste. Da anni denunciamo il pericolo del diffondersi di gruppi ed associazioni che ripropongono i violenti proclami del ventennio fascista ed episodi come questo, che tra le altre cose avrebbe potuto concludersi in maniera molto più grave, sono ormai all’ordine del giorno e vanno fermati”.

“Per tutte queste ragioni, a Como come a Bari  ci costituiamo parte civile nei processi ai neofascisti e rivendichiamo con forza che “il fascismo non è un’opinione come le altre ma un crimine contro l’umanità”.Vengano sciolte subito tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste” conclude Rifondazione.

Sei arrivato fin qui?

Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per la stampa indipendente ma puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per darti moltissime notizie gratis e solo alcune a pagamento. Se vuoi continuare a leggere in futuro i nostri articoli e ad accedere per un anno a tutti i contenuti PREMIUM, al nostro archivio web e cartaceo, alle Newsletter online e a molte iniziative in esclusiva per te puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese.

Clicca qui e diventa Partner, Amico o Sostenitore

 

Opzioni ViPiù Freedom Club

 

-Pubblicità-