A Valdagno Giancarlo Acerbi si ricandida sindaco

- Pubblicità -

Il sindaco uscente Giancarlo Acerbi si ricandida Sindaco per dare continuità al lavoro già iniziato. Si presenta con una lista del centrosinistra e tre liste civiche. Acerbi, 60 anni, è dirigente veterinario presso l’Ulss 7 Pedemontana.

Quali sono le principali linee del suo programma elettorale?

“Cercherò di continuare il lavoro già iniziato con particolare attenzione alle scuole, ai giovani, al sociale e alla difesa della sanità locale, in particolare dell’ospedale cittadino. Ci sono molti progetti da portare a termine e, a fianco della continuità, si penserà anche al rinnovamento”.

Può tracciare un bilancio del mandato che si sta concludendo?

“Sono stati 5 anni intensi e difficili, ma che hanno dato anche soddisfazione. Sono state realizzate molte opere pubbliche come ad esempio il primo stralcio della pista ciclabile e la palestra. Sono stati rifatti i principali ponti della città e sono stati risolti i principali nodi della viabilità. E’ stato completato il piano degli interventi e ridotto il debito comunale del 35%, senza alterare la tassazione”.

Lei si candida per il centrosinistra e con tre liste civiche…

“Penso che al di là dei partiti a cui ogni candidato appartenga l’importante sia dare risposte adeguate ai cittadini, tenendo sempre presente che sono i cittadini al centro di tutto”.

-Pubblicità-
Marta Cardini
Giornalista e scrittrice. Si occupa di attualità, cronaca bianca, cultura, società e tradizioni di Vicenza e provincia. Laureata in Filosofia, da sempre coltiva la sua passione per la scrittura con articoli per la stampa locale, che ha raccolto in alcune sue pubblicazioni. In particolare, in "Vita di Provincia" (edito nel 2015) e "Gocce d'Attualità" (2017) riporta le tradizioni e lo stile di vita che caratterizzano la nostra vicentinità.