Vaccino anti-Covid, Zaia: “due contratti per 27 milioni di vaccini, ora decide Arcuri”

Il governatore del Veneto parla anche di variante inglese: "sequenziata in Veneto il 24 dicembre e ci dicevano di non preoccuparci"

112
Zaia vaccino Rete4
Zaia vaccino Rete4

“Disponibilità sul mercato europeo, caricabili presso le aziende, con degli intermediari che sono gli stessi con cui abbiamo trattato i respiratori. Abbiamo chiesto autorizzazione Aifa, che ci ha rimandato al commissario Arcuri, per cui adesso la nostra richiesta è sul tavolo di Arcuri”. Così il presidente del Veneto Luca Zaia ieri sera alla trasmissione Quarta Repubblica  è tornato sul tema delle ulteriori dosi di vaccino che la Regione Veneto vorrebbe acquistare.

Zaia ha parlato anche della variante inglese che sta preoccupando sempre di più i tecnici tanto che girano voci per cui i consiglieri del ministro Speranza avrebbero parlato di lockdown totale. “Noi la variante inglese l’abbiamo sequenziata il 24 dicembre e ci dicevano che non era poi così problematica. Oggi sembra che il Paese si debba paralizzare davanti la variante inglese. O erano sbagliati i dati prima o sono sbagliati adesso”