“Una comunità che accoglie”: le iniziative promosse dai volontari Caritas per la Giornata mondiale del rifugiato

166

Sono in programma il 20 e 21 giugno a Bassano del Grappa, Montecchio Maggiore e Pianezze

I gruppi di volontari di Caritas Diocesana Vicentina propongono tra il 20 e il 21 giugno tre appuntamenti tra convivialità, sport e testimonianze nate dalle esperienze di accoglienza dei corridoi umanitari. Le iniziative, accomunate dallo slogan “Una comunità che accoglie”, sono state ideate in occasione della Giornata mondiale del rifugiato. Eccole nel dettaglio:

Giovedì 20 giugno, ore 19.30, Bassano del Grappa – Parrocchia di S. Vito in via S. Giovanni Bosco, 6

INCONTRIAMOCI A CENA: L’esperienza dei corridoi umanitari.

Cena a base di specialità tipiche eritree e dolci italiani. Costo cena: 12€. Per prenotazioni: 3277534004 / migranti@caritas.vicenza.it

Venerdì 21 giugno, ore 20.45, Montecchio Maggiore – Casa della comunità in via Duomo, 1

NÈ STRANIERI NÈ OSPITI: L’esperienza dei corridoi umanitari a Montecchio Maggiore. Presentazione del progetto dei corridoi umanitari ad opera degli operatori di Caritas Diocesana Vicentina; a seguire il racconto dell’esperienza diretta di accoglienza di una famiglia eritrea con la voce dei volontari e degli ospiti. Per concludere un momento di convivialità per tutti.

Venerdì 21 giugno, ore 20.30, Pianezze – Casa della Gioventù in Piazza IV Novembre, 4

SPORT E CONVIVIALITÀ: Partita di calcetto tra ospiti dell’accoglienza, volontari e simpatizzanti; a seguire cena conviviale autogestita con i partecipanti alla partita, gruppo volontari e simpatizzanti.