Una cena tra amici? Porta in tavola il tonno in scatola Altomar

Tonno Altomar
Tonno Altomar
- Pubblicità -

In estate, ancor più che nelle altre stagioni, si porta a tavola la qualità del tonno in scatola, che non delude mai grazie alla sua caratteristica versatilità. E’ ormai noto che il tonno in scatola è un alimento completo dal punto di vista nutrizionale, molto adatto in estate perché contiene potassio, ferro, vitamine del gruppo B ed è ricco di omega-3. Valido alleato non solo degli sportivi, si distingue come compagno affidabile nelle dispense di tutti gli italiani.

Da una recente indagine condotta da Doxa insieme a ANCIT (Associazione Nazionale Conservieri Ittici e delle Tonnare) il tonno in scatola è presente nel 94% delle case, ed ogni settimana 1 italiano su 2 porta in tavola una pietanza a base di tonno. Versatile, economico, veloce da utilizzare, è perfetto sia per consumazioni fredde – insalate, primi piatti estivi, panini farciti – che in preparazioni cotte, non delude mai e piace trasversalmente a grandi e piccini.

A sostegno di questo enorme successo, anche alcuni dati emersi da una ricerca condotta sui consumi degli italiani (indagine Istituto Ixè per l’Osservatorio Nutrizione e Benessere insieme a  ANDID, Associazione Nazionale Dietisti): dalla ricerca emerge che il tonno in scatola sia il prodotto ittico conservato più diffuso tra le fasce di età (89%).

Se le abitudini degli italiani possono essere monitorate, ecco cosa è emerso da un campione che consuma abitualmente tonno in scatola: il 55% lo fa almeno una volta a settimana e nel 19% dei casi più volte. Il tonno in scatola conservato in olio di oliva è preferito dal 63% dei consumatori, mentre circa una persona su tre lo compra al naturale.

Una fotografia che racconta una storia d’amore tra gli Italiani e il tonno in scatola, che si conferma signore indiscusso anche dell’estate 2021. Se gli italiani scelgono il gusto senza rinunciare alla qualità, il marchio Altomar coniuga perfettamente questo connubio: il pescato (solo qualità Pinne Gialle) è lavorato a mano direttamente sul luogo di pesca.  Altomar è un marchio dell’azienda italiana Airone Seafood, con sede a Reggio Emilia e offre certificazioni di qualità e sostenibilità come: Friends of the Sea e Dolphin Safe.

Così, la prossima volta che sceglierete dagli scaffali del supermercato il filetto in vetro o ad esempio il trancio intero in scatola, lo potrete fare a occhi chiusi, perché nel carrello state mettendo gusto e qualità. Il tonno in scatola è un compagno eclettico, e se state pensando a una nuova ricetta per stupire parenti ed amici, ecco qua.

Che ne dite di portare in tavola uno spaghettone con capperi, pomodorini secchi e Filetto Altomar? Un primo avvolgente, dal gusto unico per una perfetta commistione tra sapidità e freschezza, per una serata tra amici o per stupire il vostro partner in una gustosa cena romantica.

Tonno Altomar
Tonno Altomar

In Veneto puoi trovare i prodotti Altomar nei punti vendita: Mega, Emi, Emisfero, Guarnier, Cash And Carry, Hurra, A&O, Famila, Supermercati Martinelli, Spak Supermercati e Prix.

-Pubblicità-