Trend in crescita per i casinò online 2021

Giochi online
Giochi online
- Pubblicità -

L’anno 2020 è stato determinante per il casinò online perché il distanziamento sociale e la chiusura delle sale ha creato una crisi nelle sale da gioco fisiche, ma al contempo ha incrementato l’utilizzo di quelle in rete da parte degli amanti del genere.

Stare a casa ha significato non solo smart working per il lavoratori, ma anche ricerca di passatempi e svago tra le quattro mura, fornendo una soluzione eccellente. Ecco perché il notevole gradimento da parte degli utilizzatori sta confermando che quel trend positivo è destinato a crescere anche nel 2021.

Ascesa e rinascita del Gaming online

È dunque il settore del gaming quello che sta traendo beneficio da un anno non proprio facile da molti punti di vista: Europa, Asia e America del Nord hanno puntato tantissimo su questo nuovo business e sembra proprio che abbiano visto giusto.

Nel 2020, il gaming ha beneficiato della notizia delle uscite delle console Microsoft e Sony e il vantaggio non riguarda le mere Playstation 5 e Xbox Series X, dato che oggi due utenti su tre giocano su pc, laptop e sempre di più su tablet e smartphone di ultima generazione.

Occorre distinguere, tra l’altro, il gaming dall’iGaming e a essi, tra gli altri, si somma in particolar modo il circuito degli eSports, ovvero sport elettronici talmente apprezzati da creare agonismo e mettere coloro che li praticano sullo stesso livello dei veri sportivi. Questo è dovuto al loro impressionante impatto mediatico che coinvolge veri e propri commentatori, seguaci, fan, sponsor e pubblico. Sta accadendo ciò che è accaduto qualche anno fa ai tornei come quello di poker sportivo, grazie a Texas Hold’em, ma anche scacchi, baccarat e blackjack: tutte forme di gambling regolati da apposite normative europee.

Il successo del casinò online legalizzato e sicuro

Le attività videoludiche possiedono permessi e certificazioni, gli operatori versano tasse all’erario e dunque, sono legali da tutti i punti di vista. Nonostante ciò, è innegabile che i giochi di casinò online talvolta causano dipendenza e che quindi siano considerati argomento controverso e spesso dibattuto. É altrettanto vero, però, che possiamo fare un paragone con il cibo o con qualsiasi altra attività praticata in eccesso: esattamente come in questi casi, anche il gioco digitale non deve essere abusato.

I casinò online sono tali da consentire agli utenti di vivere esperienze di gioco sicure ed è sufficiente giocare nei limiti delle proprie possibilità economiche, con moderazione e responsabilità.

Le attività di gaming, come quelle di streaming, sono destinate a una costante crescita che è iniziata già nel 2019, ha conosciuto un eccezionale boom nel 2020 e sta conoscendo un inarrestabile trend positivo nel 2021.

-Pubblicità-