Tra carenze di vaccini anti Covid e disfunzioni connesse, la domanda del padovano del 1952 Alfredo Belluco, diabetico, cardiopatico e invalido all’80%

65
Vaccino
Vaccino

Anche se non mancano le notizie positive, quelle che fanno meno… notizia (cfr. la nostra “Covid, si procede con le vaccinazioni in fiera: situazione tranquilla ma incognita quantità dosi“) è d’obbligo riportare, oltre alle prevedibili critiche di segno politico, che pure dovrebbero lasciare il posto a proposte piuttosto che ad accuse, alcune segnalazioni di segno opposto di alcuni cittadini veneti.

Oggi a scriverci, tra gli altri, è Alfredo Belluco, cittadino con patologie in attesa del vaccino.

Ecco di seguito la sua testimonianza.

«Buongiorno, mi chiamo Alfredo Belluco, abito a Padova e sono nato nel 1952. Sono diabetico, cardiopatico e invalido all’80%. Non voglio passare davanti a nessuno, ma vorrei sapere quando sarà il mio turno per la vaccinazione anti Covid 19, visto e considerato che è assolutamente impossibile rapportarsi con un ufficio che non te ne indichi qualcun altro.

La Presidenza della Regione che mi passa l’assessorato alla Salute, che mi indica la Direzione Generale dell’AULSS 6 Euganea, che mi dice di andare dal medico curante, che mi risponde che devo attendere una lettera dell’AULSS 6 Euganea. 

Poi richiamo la Direzione Sanitaria che mi fornisce altri 2 numeri di telefono della Prevenzione Sanitaria, la quale mi risponde di spedire una mail, ma non mi garantiscono la risposta, né quando.
Un tragicomico gioco dell’oca con il ritorno sistematico al punto di partenza.
Il sito per la prenotazione che doveva partire in pompa magna l’1/4 si è rivelato uno sbeffeggiante pesce d’aprile
Il numero verde risulta inattivo. 
C’è da chiedersi quante persone hanno sofferto, o peggio, per questi sistematici “inconvenienti” istituzionali.
Per fortuna la Regione Veneto è la “migliore” e il “nostro” presidente Luca Zaia “gode” di oltre il 75% di gradimento.
Il mio motto: “Veneto Regione emerito carrozzone” calza quindi a pennello.
Auspico una risposta a brevissimo termine, e auguro Buona Pasqua a tutti.
Padova 3 aprile 2021
Cordiali Saluti
Alfredo Belluco»