Teatro Momo: domenica 20 ottobre alle 16.30 con lo spettacolo Peter Pan prende il via la 26a stagione Domenica a Teatro dedicata ai bambini e alle loro famiglie

50
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Domenica 20 ottobre alle 16.30, riaprono le porte del Teatro Momo, con Peter Pan della compagnia Teatrino dell’Erba Matta, il primo spettacolo della stagione Domenica a teatro, amatissima dai bambini e dalle loro famiglie e realizzata dal Comune di Venezia, settore Cultura in collaborazione con Arteven, Circuito Teatrale Regionale.

Da ottobre a marzo, dieci appuntamenti per dieci domeniche, un calendario allettante per un teatro dedicato all’infanzia e ai giovani. Spettacoli per varie fasce d’età che guardano al pubblico dei più piccoli ma che piacciono anche e soprattutto ai genitori perché il cartellone della Stagione, con un vasto programma di spettacoli e storie, racchiude da sempre le migliori proposte del panorama nazionale del settore Teatro Ragazzi.

Fino a domenica c’è ancora la possibilità di acquistare gli abbonamenti alla rassegna.

Domenica a Teatro parte il 20 ottobre alle 16.30 con Peter Pan, del teatrino dell’Erba Matta che porta in scena uno spetaccolo adatto dai 4 anni di età: seguendo fedelmente il testo dell’autore J.M. Barrie, l’adattamento è realizzato con pupazzi in un ambiente geometrico, formato da tanti parallelepipedi che si spostano. La tematica dell’eterna giovinezza rappresentata da Peter Pan è il punto dove tutta la storia gira. Lo spettacolo è creato da una serie di immagini, che si susseguono, accompagnate da un costante tessuto sonoro dove i paesaggi, come in un film degli anni ‘30, si modificano. In questi colori chiari, grigi, seppia, marroni della scenografia si scopre, con pochi tratti essenziali, l’ambiente di Londra e dell’ ”isola che non c’è”.

info

Biglietteria Teatro Toniolo dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì)

online, www.vivaticket.it

www.culturavenezia.it/momo