Covid, Ulss 8 attiva prenotazione tamponi online per evitare il caos al pronto soccorso

Ulss8 tamponi online
Ulss8 tamponi online
- Pubblicità -

Da ieri presso l’Ulss 8 è possibile effettuare la prenotazione del tampone per cercare l’eventuale positività al Covid in pochi secondi. Il servizio è accessibile a tutti gli utenti con prescrizione del proprio Medico di Medicina Generale. Al fine di ridurre le attese presso i Punti Tampone, da oggi l’ULSS 8 Berica ha attivato un servizio di prenotazione online per effettuare i tamponi. È sufficiente collegarsi al sito iCUP  e seguire una procedura estremamente semplice e veloce: cliccare su “Prenotazione Tamponi Covid”, selezionare il giorno e l’orario preferiti e scegliere la sede più comoda per l’utente tra Vicenza, Arzignano, Noventa Vicentina e Valdagno (attivo da lunedì 2 novembre). Un sistema analogo a quello dei prelievi, con la differenza che in questo caso per prenotare è necessaria la prescrizione medica, che è comunque altra cosa rispetto ai test rapidi effettuati dai medici di base, annunciati da giorni dal presidente del Veneto Zaia.

L’orario del punto tamponi del San Bortolo è stato inoltre esteso ed è attualmente dalle 7 alle 21; il servizio è inoltre disponibile dalle 21 alle 7 presso il Pretriage del Pronto Soccorso. Gli altri punti aziendali sono attualmente operativi dal lunedì al venerdì, negli orari disponibili sul portale iCup.

-Pubblicità-
Tommaso De Beni
Giornalista pubblicista dal 2020 nato nel Basso Vicentino nel 1987, laureato in Teoria e critica letteraria. Ex presidente dell'associazione culturale e redattore della rivista "ConAltriMezzi". Ho pubblicato racconti nelle raccolte "Write not die" ed "Escape" e poesie in siti vari e "Pagine". Ospite della trasmissione televisiva "MattinaInFamiglia" nel 2013. Ex collaboratore di PopcornTv, Notizie.it, BlastingNews e Vvox