Spaccio di cocaina a Marostica, arrestati due 32enni con 2mila euro

166
Droga sequestrata (immagine di repertorio)
Droga sequestrata (immagine di repertorio)

I carabinieri della Stazione Marostica e Romano D’Ezzelino, impegnati in un servizio congiunto mirato al contrasto dello spaccio di sostanza stupefacente, hanno tratto in arresto due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’attività è stata posta in essere venerdì sera, ed è stata scelta una zona di Marostica dove il fenomeno dello spaccio di stupefacenti è risultato essere più presente proprio grazie alle segnalazioni giunte al numero unico di emergenza 112, da attenti cittadini. Durante il servizio, i militari notavano un comportamento sospetto di tre persone e decidevano quindi di sottoporli controllo.

Venivano pertanto fermati inizialmente due persone, entrambe 32enni, italiane, sulle quali, sottoposte a perquisizione personale, venivano rinvenute alcune dosi di sostanza stupefacente, risultata poi essere cocaina, già pronte per essere spacciate.

Veniva inoltre rinvenuta una somma di denaro di circa 2.000 (duemila) euro, in banconote di piccolo taglio. Le successive perquisizioni domiciliari, consentivano il rinvenimento di altri 160 gr. di analoga sostanza, bilancini di precisione e materiale atto al confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.

Intanto, si era proceduto a fermare la persona che con gli stessi aveva avuto un rapido incontro e si stabiliva che questo 40enne, aveva acquistato una dose di cocaina per consumo personale. Condotti in caserma, dopo le formalità di rito, due venivano tratti in arresto e, su disposizione dell’A.G. vicentina, tradotti presso le loro abitazioni, dove resteranno in regime di detenzione domiciliare fino alla celebrazione del rito direttissimo fissato per lunedì prossimo, mentre il consumatore viene segnalato alle autorità competenti.