Si era sfogata contro il caso Suarez: atleta afro-italiana Danielle Frederique Madam aggredita verbalmente nel bar dove lavora

424
Danielle Frederique Madam

Danielle Frederique Madam aveva scritto uno sfogo su Facebook contro l’esame farsa di italiano per concedere la cittadinanza al calciatore Luis Suarez. Ora sempre su Facebook racconta di essere stata aggredita verbalmente nel bar dove lavora a causa di quello sfogo.

“Oggi é entrato un uomo – ha scritto Danielle – e avendomi evidentemente riconosciuta ha esclamato: “Tu non sei italiana, a che cosa ti serve diventare italiana, tu non diventerai mai italiana”. Tutto questo nel mio più assoluto silenzio, reagire non sarebbe servito a nulla. Mi ha fatto però male il fatto che gli stessi (pochi) messaggi che leggo sui social fossero arrivati in modo così irrompente nella mia vita vera. La verità é che avevo messo in conto la possibilità che potessero accadere questi episodi nei miei confronti ma la vera sorpresa é la quantità di persone che mi sostengono da tutta Italia, grazie, mi date la forza per non mollare”.