“Black Lives Matter”, centro sociale Arcadia di Schio scende in piazza sabato 27 giugno

166
Manifestazione anti fascista a Schio
Manifestazione anti fascista a Schio

Sabato 27 giugno il centro sociale Arcadia di Schio organizza una manifestazione anti-razzista in linea con i movimenti americani di Black Lives Matter. «Scendiamo in piazza per urlare che una società civilizzata non può permettersi di avere partiti che inneggiano all’odio e alla xenofobia – spiegano gli organizzatori della manifestazione -. Tutto il mondo si sta ribellando ad un sistema di base razzista, sessista, omofobo e capitalista. Tutto il mondo sta dicendo no ad uno stato che giustifica perennemente gli abusi di potere da parte della polizia.
Viviamo in un paese dove i CPR non sono ancora stati smantellati, un paese che non protegge tutt* coloro che vengono dat* in mano alle mafie per lavorare come braccianti sottopagat* ed invisibili».

«Il 27 scendiamo in piazza per urlare che una società civilizzata non può permettersi di mantenere i decreti sicurezza, di avere partiti che inneggiano all’odio e alla xenofobia.
scendiamo in piazza per ricordare tutte le vittime di questo sistema brutale, urlando il nome di George Floyd, di Abdoul Guiebre, di Vakhtang Enukidze, di Soumalia Sacko, ricordando tutt* coloro che hanno lasciato i loro ultimi respiri tra le onde, cercando una vita migliore.

«Sabato 27 ritroviamoci in piazza Statuto a Schio, per ricordare a chi pensa di detenere il potere che noi siamo il futuro, un futuro che è nero, donna ed LGBTQ+; per ricordare a chi sta seduto comodo sulle loro poltroncine che noi siamo la resistenza, e che smetteremo di combattere solo quando la cultura del razzismo sarà deceduta».