Sardine di Vicenza, cambio di piazza in accordo con la Questura: “problemi di sicurezza”

256
barriere antiterrorismo in piazza Matteotti
barriere antiterrorismo in piazza Matteotti

Il luogo della manifestazione delle Sardine di Vicenza è stato spostato da piazza dei Signori a Piazza Matteotti, sempre sabato 7 dicembre alle ore 19.00, dopo gli appelli di amministrazione comunale, commercianti e su richiesta anche della Questura. Sulla principale piazza cittadina nel cuore della città verrà infatti montato un palco per un concerto, oltre alla presenza dei banchetti natalizi e della pista di pattinaggio poco distante.

“Non solo ci sarebbero stati problemi di sicurezza con così tanti ostacoli – spiegano gli organizzatori delle Sardine in piazza – ma abbiamo anche evitato che ci potessero poi additare di aver “barato” scegliendo una piazza “ristretta” e senza possibilità di distinguere le Sardine da chi è preso dalle compere natalizie”.

La manifestazione apartitica accoglierà manifestanti di qualsiasi età, sesso, razza, religione e orientamento:

“Se quello che volete – è l’appello dei promotori berici – è riportare in Italia una politica vera e sincera, in cui si pensa al bene del Paese e non più alla raccolta indiscriminata di consensi basata sull’odio e sulla menzogna, voi siete Sardine”.