Rinviata per covid Monza-Vicenza, il dg del LR Vicenza Paolo Bedin informato da Galliani: “accettiamo la decisione, caso straordinario”

Paolo Bedin
Paolo Bedin
- Pubblicità -

Rinviata a data da destinarsi la gara Monza-LR Vicenza come da comunicazione ufficiale emessa dalla Lega B dopo che sette brianzoli sono risultati positivi al Covid. La partita era valevole per la terza giornata di campionato. Questo il commento del Direttore Generale del LR Vicenza, Paolo Bedin.

Prendiamo atto della decisione della Lega B di rinviare la gara di sabato contro il Monza.
Galliani ci aveva messo al corrente preventivamente della situazione venutasi a creare e della conseguente decisione di richiedere alla Lega il rinvio della partita, in virtù dell’alto numero di giocatori positivi al Covid 19. Va valutata la straordinarietà del caso, il primo nel nostro campionato e bisogna agire con la sensibilità e equilibrio che questa tematica richiede”.

“Lo spirito costruttivo – aggiunge Bedin – deve giocoforza caratterizzare i rapporti tra le società all’interno della Lega, perché ci saranno altri casi e gli interessi generali del campionato devono prevalere su quelli particolari delle singole squadre. Per questo accettiamo la decisione e riorganizzeremo conseguentemente il nostro programma tecnico. Sulla data del recupero stiamo parlando con la Lega ed il Monza per una soluzione condivisa”.

-Pubblicità-
Edoardo Andrein
Dal 2013 redattore web, inviato e articolista di cronaca, politica e sport per VicenzaPiu.com e VicenzaPiu.Tv ora è anche direttore responsabile di LaltraVicenza.it. Nato a Sandrigo (Vi) 12-01-1983 ma da sempre residente a Vicenza ha iniziato la sua carriera nel giornalino scolastico Rossi Life per poi collaborare una decina d'anni con Il Giornale di Vicenza e come addetto stampa di alcune società sportive, tra cui la As Vicenza basket. Ha fondato la testata giornalistica LaBaskettara.com di cui è anche direttore.