“Ricordati di me”, a Noale iniziativa per i piccoli negozi in vista del Natale

noale natale piccoli negozi iniziativa
noale natale piccoli negozi iniziativa
- Pubblicità -

È nata un po’ per caso, un po’ per gioco, ma ora sta prendendo sempre più piede e l’onda si sta facendo sentire. È nata sulla pagina Facebook NOALè, con l’intenzione di promuovere il territorio, di offrire una vetrina a tutti questi commercianti e negozianti del centro storico e di tutte le frazioni, Briana, Moniego e Cappelletta, che magari in questo periodo storico non hanno tempo né denaro per avviare campagne di promozione sponsorizzazione eccetera, eccetera. La pubblicità costa.

Così da qui l’iniziativa #ricordatidimé ideata e condotta dal comitato di cittadini NOALè, un comitato nato nel 2008 con l’associazione Noalesi Coraggiosi. Con l’attrice Francesca Amodio che si è prestata a titolo gratuito per la causa, il portavoce Alberto De Franceschi ha già iniziato a girare per i negozi bar ristoranti del centro. Un piccolo video per augurare un Buon Natale, nonostante tutto e soprattutto per ricordare di comprare nei piccoli negozietti. Un pensierino, un regalo, un piccolo presente. Per aiutare queste attività.

“Credo sia un modo per ricordare appunto – dice il portavoce Alberto De Franceschi da sempre in prima linea per le tematiche sociali e amante del suo territorio – che questi negozietti fanno la storia dei nostri paesi che altrimenti si svuoterebbero. Non lasciamoli soli in questo momento, possiamo comprare i nostri regali di Natale in questi piccoli centri, che si sono sempre contraddistinti per la qualità, cosa non sempre garantita dalla grande distribuzione. Credo che questo possa essere la nostra forza, per stare uniti e ripartire”.

-Pubblicità-