Recoaro Terme, l’ex Sindaco di Valli del Pasubio Armando Cunegato si candida con una lista civica

- Pubblicità -

Armando Cunegato, 65enne, ex Sindaco di Valli del Pasubio per 2 mandati (dal 2009 al 2019) e vicesindaco di Valli dal 1990 al ’95 si candida a Recoaro Terme con una lista civica. Commerciante di un negozio storico di abbigliamento a Valli del Pasubio, si è reso disponibile ad amministrare la vicina realtà di Recoaro Terme “per rompere un vecchio sistema” e per rilanciare il turismo.

“Vogliamo rilanciare Recoaro- afferma Cunegato-, che dopo un decadimento territoriale e amministrativo, merita di ripartire, attraverso la realizzazione di un progetto turistico-economico. La priorità per il paese rimane inoltre la viabilità, la sistemazione delle strade. Poi c’è il tema della sanità, che non sarebbe di competenza del Sindaco, ma della Ulss. Ci batteremo comunque per assicurare maggiori servizi sanitari locali, con un occhio di riguardo agli anziani, che non si trovano vicinissimi all’ospedale di Valdagno. Per quanto riguarda i giovani, ci sta a cuore creare loro dei nuovi posti di lavoro affinchè permangano in paese”.

“Nei mesi primaverili – continua – pur con le limitazioni imposte dal lockdown, mi sono confrontato con molte persone, gruppi e associazioni. Da questo incontro con le diverse e positive realtà che animano il territorio recoarese ha preso forma il programma elettorale. Nella composizione della lista abbiamo lavorato molto sulle competenze, di ex amministratori e di professionisti. Recoaro è un Comune dal grande potenziale inespresso e caduto vittima di personalismi e partitismi che lo hanno portato a due commissariamenti in meno di 10 anni”.

La lista civica si chiama “Recoaro Terme 2030 – Cunegato Sindaco”. “Quel 2030 non è né un errore, né presunzione – prosegue Cunegato – ma un chiaro impegno a costruire un progetto solido di medio-lungo periodo. Non possiamo pensare di cambiare le sorti del paese dall’oggi al domani e dispiace che negli ultimi due anni qualcuno abbia anche solo fatto credere questo. Con un simile obiettivo non possiamo affidarci a candidati improvvisati. Voglio che il giorno dopo le elezioni, se me ne sarà data la possibilità, ci possa essere una squadra competente che abbia già chiaro il lavoro da mettere in campo nei primissimi mesi, che non debba perdere tempo a capire come si fa il consigliere o l’assessore. Negli ultimi due anni si sono persi importanti treni e troppi fondi per Recoaro Terme. Questo non dovrà più accadere”.

 

L’articolo Recoaro Terme, l’ex Sindaco di Valli del Pasubio Armando Cunegato si candida con una lista civica proviene da Parlaveneto.

-Pubblicità-