Rangers Rugby Vicenza, sfugge per un soffio la meta del sorpasso contro i Ruggers Tarvisium

291
Rangers Rugby Vicenza vs Ruggers Tarvisium, una fase di gioco (Foto di Mirko Zanconato)
Rangers Rugby Vicenza vs Ruggers Tarvisium, una fase di gioco (Foto di Mirko Zanconato)

È iniziato oggi alle 14:30 in casa alla Rugby Arena di via Baracca (Ferrovieri), il 2020 sportivo dei Rangers Rugby Vicenza, che hanno ospitato i Ruggers Tarvisium (arbitro Andrea Spadoni di Padova) nella nona giornata di Serie A. Per il First XV di Faggin e Boccalon e di capitan Torregiani e compagni quella di oggi è stata una partita più che impegnativa. I trevigiani si sono presentati a Vicenza al secondo posto, a quota 27 punti, nel girone, con sei vittorie e una sola sconfitta oltre che con una partita in meno, mentre i biancorossi puntano per quest’anno a una salvezza tranquilla.

Tabellino, marcatori e partita Rugby Rangers Vicenza

Rangers Rugby Vicenza – Ruggers Tarvisium 20-24 (pt 6-24) mete 2-4
Marcatori: 3’ cp Mercerat (3-0); 12’ m Giabardo A. tr. Viotto (3-7); 15’ cp Mercerat (6-7); 20’ m Pastrello tr Viotto (6-14); 29’ m Giabardo G. (6-19); 35’ m Bordini (6-24) 22’ st m Meneguzzo tr Mercerat (13-24); 30’ st m Cesaro tr Mercerat (20-24).
Rangers Rugby Vicenza: Paluello (38’ st Gallinaro), Menegaldo, Herbert (8’ st Poletto), Meneguzzo, Cielo, Mercerat, Francescato, Piantella, Peron, Speggiorin, Wrubl (1’st Santinello), Trevisan, Furegon (25’st Messina), Cesaro (35’st Franchetti), Ceccato (29’st Cenghialta). A disposizione: Stanica, Boscolo.

All. Faggin – Boccalon

Ruggers Tarvisium: Giabardo Giovanni (21’st Biral), Marcaggi, Viotto, Bordini, Pastrello, Giabardo Antonio, Curtolo, Marcuz, Carraro, Amadio, Cincotto, Della Siega (16’ st Massolin), Naka (21’st Ros), Scanferlato (21’st Resenterra), Montivero (21’st Fagotto). A disposizione: Tonghini, Pirovano, Scarpa.

All. Dalla Nora
Arbitro: Andrea Spadoni (PD)

AA1: Rebuschi AA2: Lazzarini
Cartellini: –
Calciatori: Mercerat (Rangers Rugby Vicenza) 4/4; Viotto 2/4 (Ruggers Tarvisium).
Man Of The Match: Cielo (Rangers Rugby Vicenza).

Cronaca del match

In una giornata soleggiata, con il terreno in perfette condizioni e 300 spettatori, il Rangers rugby perde per 24 a 20, ma non sfigura con la seconda in classifica. Va in vantaggio per primo, con un calcio piazzato al settimo minuto, ma realizza la sua prima meta solo nel secondo tempo, mentre gli avversari ne realizzano tre (trasformate due). Il primo tempo si chiude così con i trevigiani in vantaggio per 24 a 6. Nel secondo tempo i vicentini realizzano e trasformano due mete portandosi sul 24-20.

Commento

A due minuti dal termine il Rangers Rugby Vicenza è stato a pochi centimetri dalla meta che avrebbe permesso di realizzare una bella rimonta e portare a casa la vittoria. C’è soddisfazione per aver giocato bene contro la seconda del girone, ma resta l’amaro in bocca per la mancata finalizzazione della rimonta rimonta e i troppi palloni sprecati in avanzamento. I Rangers guadagnano, comunque, il bonus difensivo che porta un punto in più in classifica. Ora è tempo di pensare già alla prossima sfida casalinga con il Valsugana, domenica prossima, con cui si aprirà il girone di ritorno.

(Foto di Mirko Zanconato)

L’articolo Rangers Rugby Vicenza, sfugge per un soffio la meta del sorpasso contro il Rugger Tarvisium proviene da L’altra Vicenza.