Provincia Vicenza, prof Francesca Lazzari nuova consigliera di Parità. Luisetto, Balbi e Sala (PD): “nomina di grande valore”

- Pubblicità -

Chiara Luisetto. segretaria provinciale del PD, Cristina Balbi, consigliera provinciale PD e Isabella Sala, capogruppo PD in consiglio comunale a Vicenza, commentano in un comunicato la nomina della professoressa Francesca Lazzari a Consigliera di Parità, la quale succede al lungo e proficuo impegno ricoperto da Grazia Chisin: “Una nomina importante ad una donna eccezionale – sottolinea Luisetto Francesca Lazzari rappresenta una storia di presenza e battaglie concrete per la promozione e attuazione della parità di genere nel lavoro e tra le giovani generazioni. È docente, formatrice esperta in politiche di genere, è stata una amministratrice appassionata e saprà raccogliere al meglio questa nuova sfida in un momento particolarmente critico per i diritti, delle donne lavoratrici e delle giovani donne che vivono l’incertezza di un presente precario.

“Un’ottima scelta – conclude Luisetto che dà alla nostra provincia un punto di riferimento competente e di grande esperienza. Un grazie anche a Grazia Chisin per il lavoro paziente e di costruzione di reti e relazioni intessuto nell’azione di questi anni che sappiamo essere ora in ottime mani”.

“Queste le parole della Capogruppo Isabella Sala: La nomina da parte del Ministro del Welfare di Francesca Lazzari è una notizia importante, che ci dà speranza e forza in un anno che si preannuncia denso di sfide a livello individuale e sociale. Le persone più fragili rischiano di essere quelle che pagheranno di più le conseguenze di questa pandemia, anche nei prossimi anni. Per questo la presenza di una Consigliera di Parità che promuova e controlli l’attuazione dei principi di non discriminazione nei luoghi di lavoro è fondamentale. In particolare, le donne e i giovani sono le persone più a rischio. Non vogliamo e non dobbiamo regredire come società, dobbiamo anzi uscirne migliori, insieme. Per questo la nomina di Francesca Lazzari, che riunisce un profilo di donna da sempre impegnata nelle tematiche di genere, di studiosa, di docente e ricercatrice, è la migliore garanzia di un impegno a 360°, per il quale le facciamo i migliori auguri insieme alla piena disponibilità a collaborare per il raggiungimento di traguardi comuni di civiltà”.

Cristina Balbi conclude: “Bene la nomina di Francesca Lazzari giunta dal Ministero. Sono certa che Francesca, con la grinta che la contraddistingue e l’autorevolezza guadagnata in tanti anni di lavoro sui temi della parità di genere, saprà essere punto di riferimento per la programmazione delle politiche di sviluppo provinciale rispetto agli indirizzi comunitari e nazionali in materia di pari opportunità. E’ fondamentale che le venga garantita la possibilità di lavorare in maniera proficua, attraverso una dotazione adeguata di strutture e di risorse”.

L’articolo Provincia Vicenza, prof Francesca Lazzari nuova consigliera di Parità. Luisetto, Balbi e Sala (PD): “nomina di grande valore” proviene da Parlaveneto.

-Pubblicità-