Professione fashion blogger…nel vicentino

689

Sulle orme di Chiara Ferragni, l’influencer di Cremona più famosa al mondo, anche molte vicentine hanno scelto di misurarsi con il mondo della moda con dei fashion blog, che stanno diventando di successo. Fra tutte, spicca il nome di Nicole Pizzato, 38enne di Santorso con il suo sito “NichyLove”, che è stata scelta da una giuria internazionale come una delle 50 migliori influencer al mondo. 

I numeri di Nicole parlano di 111 mila followers su Instagram, 25 mila su Facebook, 11 mila su Twitter e 15 mila utenti unici che ogni giorno sfogliano il suo sito. Blogger e manager di successo è anche Angelica Alberti, di Dueville, giovane architetto con la passione per la moda, originaria di Vicenza, che ha fatto del proprio blog “Angelichic” un vero e proprio lavoro. Ad oggi Angelica conta migliaia di follower sui social network e collabora con oltre 250 aziende. Anche Angelica è stata premiata per essere una delle 80 migliori fashion blogger italiane. Grazie al suo blog sta ora collaborando con 800 importanti brand internazionali. “Credete sempre fermamente nei vostri sogni”- scrive Angelica nel suo sito. Poi c’è la vicentina Alessia Canella, laureata in Lettere con la passione per la moda e la comunicazione che con il suo blog styleshouts.com condivide i suoi outfit e dispensa consigli di stile ai suoi sempre più numerosi followers. Alessia è comparsa sulle copertine di Cats del Giornale di Vicenza e sulle riviste Glamour, Donna Moderna, Borsalino Magazine, Cosmopolitan, Elleuk.com, Grazia e tante altre… Tra le influencer più popolari c’è poi Manuelita, ovvero la bassanese Manuela Muratore, star del suo blog Unconventional secrets.

Insomma, la professione di influencer sta prendendo sempre più piede anche fra le ragazze vicentine. Chissà se nel prossimo futuro potremmo vantare una nuova e “nostrana” Chiara Ferragni.