Presentazione progetto europeo PADAWAN Generation, Confartigianato Vicenza e CFP San Gaetano: il futuro dell’apprendimento per settori alimentare/ristorazione

Padawan generation
Padawan generation
- Pubblicità -

Mai come in questo periodo l’apprendimento è stato una sfida continua. Non solo sono cambiati i modi di apprendere ma gli stessi bisogni formativi sono mutati (e muteranno). Il tutto incrociandosi con le necessità delle imprese. Da queste premesse nasce PADAWAN, progetto europeo che coinvolge il settore della ristorazione e dell’alimentazione e che vede Confartigianato Imprese Vicenza e il CFP San Gaetano accanto ad altri partner europei di Spagna, Germania e Bulgaria. L’obiettivo è raccogliere la sfida di fornire, con modalità innovative, le competenze utili ai futuri professionisti del settore, ma anche dare nuovi strumenti di apprendimento ai docenti e ai tutor aziendali. Per illustrare il progetto e le sue finalità nel dettaglio è previsto un incontro per:

MARTEDÌ 18 MAGGIO ALLE ORE 14.00
al centro di formazione Ottorino Zanon
(San Gaetano Vicenza – via Mora 53 | 36100 Vicenza)

Nell’occasione saranno affrontati tre temi: Il modello italiano di sistema duale, illustrato da Carlo Alberto Formaggio – Provveditore agli Studi di Vicenza; Ristorazione e turismo, spunti per la ripartenza a cura di Confartigianato Vicenza; e infine,  Progetto europeo PADAWAN Generation: una piattaforma per l’apprendimento basato sul lavoroa cura di Monica Bombardini e Giorgia Guarda di CFP San Gaetano.
L’incontro si terrà in presenza, con la partecipazione di insegnanti, tutor aziendali e allievi dei percorsi di ristorazione, nel rispetto di tutte le disposizioni di sicurezza anti-Covid.

-Pubblicità-