Portale Consap, Villarosa: “non risulta alcun problema”. Zanettin: “nega l’evidenza documentata da VicenzaPiù”

Blocchi ripetuti portale Consap
Blocchi ripetuti portale Consap
- Pubblicità -

Le difficoltà di accesso al portale Consap per ottenere gli indennizzi dei risparmiatori beffati dalle banche diventa terreno di scontro nazionale tra il sottosegretario al Ministero dell’Economia Alessio Villarosa e il deputato di Forza Italia componente della commissione parlamentare di inchiesta sulle banche Pierantonio Zanettin.

“Zanettin – esordisce Villarosa – lamenta difficoltà del portale Consap. Abbiamo effettuato le dovute verifiche e stiamo monitorando gli accessi. Non risulta alcun problema, e siamo pronti ad intervenire per risolvere qualsiasi genere di reale problematica”.

“Il Fir – continua il sottosegretario – risulta regolarmente in corso e lo stato della procedura è perfettamente conforme alle prescrizioni normative. Zanettin chieda al suo partito perché il Fondo Cirio-Parmalat non è mai partito mentre i risparmiatori attendono ancora invano. Il Fir, invece, è il più grande fondo di indennizzo a favore dei risparmiatori senza precedenti nella storia della Repubblica”.

La replica del deputato vicentino non si è fatta attendere:

“Il sottosegretario Villarosa – afferma Zanettin – vuole negare l’evidenza e ciò non gli fa onore. I problemi del portale Consap sono documentati dalle foto pubblicate dal sito di informazione online Vicenzapiu.com (sotto anche un video ndr) che riporta anche precisi riferimenti di data ed orario. Voglio sperare che, dopo la mia denuncia i problemi del portale vengano risolti e i risparmiatori truffati possano inoltrare con tranquillità le domande di indennizzo”.


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù

Portale Fir della Consap bloccato l'8 giugno
Portale Fir della Consap bloccato l’8 giugno

-Pubblicità-
Edoardo Andrein
Dal 2013 redattore web, inviato e articolista di cronaca, politica e sport per VicenzaPiu.com e VicenzaPiu.Tv ora è anche direttore responsabile di LaltraVicenza.it. Nato a Sandrigo (Vi) 12-01-1983 ma da sempre residente a Vicenza ha iniziato la sua carriera nel giornalino scolastico Rossi Life per poi collaborare una decina d'anni con Il Giornale di Vicenza e come addetto stampa di alcune società sportive, tra cui la As Vicenza basket. Ha fondato la testata giornalistica LaBaskettara.com di cui è anche direttore.