Piano alberature, concluso l’intervento in piazza Matteotti

- Pubblicità -
Nuovi aceri in piazza Matteotti

Si è concluso l’intervento, svolto lunedì 22 febbraio a partire dalle 21, di messa a dimora di quattro aceri campestri (acer campestre) lungo il marciapiede di piazza Matteotti al posto degli aceri negundi giunti a fine ciclo vitale.

Da mercoledì 24 febbraio, inoltre, prenderà il via la messa a dimora di 25 nuove piante, (quercus cerri e lagerstroemie) lungo viale X Giugno, di fronte al Museo del Risorgimento e della Resistenza e negli spazi vuoti nel tratto compreso tra la Basilica di Monte Berico e il Museo.

Con un investimento pari a 12.500 euro andiamo a sostituire le piante giunte a fine ciclo vitale, malate o a rischio crollo in viale X Giugno e piazza Matteotti ha spiegato l’assessore al verde pubblico Mattia Ierardi – nell’ambito di un progetto generale di manutenzione straordinaria del verde pubblico in città. Obiettivo principale degli interventi, che saranno eseguiti in orario notturno per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, è garantire maggior sicurezza agli utenti della strada ma anche mantenere un importante patrimonio ambientale urbano”.

-Pubblicità-