Perdita dei denti? Perché scegliere gli impianti zigomatici

Denti e impianti zigomatici
Denti e impianti zigomatici
- Pubblicità -

Con la caduta dei denti si creano disagi psicologici che si legano al bisogno di un ripristino della propria estetica e il recupero delle diverse funzionalità associate. La riconquista del sorriso è possibile anche nelle situazioni di un mascellare soggetto a grave atrofia grazie alla tecnica degli impianti zigomatici. Ma quali vantaggi offrono e a chi rivolgersi per trovare una soluzione all’altezza delle aspettative?

Ricorrendo agli impianti zigomatici il paziente può approfittare dell’installazione di una protesi fissa nello spazio di pochi giorni dall’operazione, sempre che venga considerato idoneo.

È una misura particolarmente indicata per quanti sono soggetti a una seria atrofia ossea, ma anche per coloro che sono vittima di una grave malattia parodontale, con scarso residuo osseo.

Se l’obiettivo è raggiungere i risultati attesi, il paziente non può che rivolgersi a professionisti altamente qualificati, capaci di garantire elevati standard qualitativi. È necessario quindi prendersi del tempo per selezionare il medico e la clinica più indicati.

Il Dr. Cesare Paoleschi è esperto nel trattamento delle gravi atrofie mediante tecnica degli impianti zigomatici. Della sua formazione accademica fa parte la laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria conseguita presso l’Università di Siena nel 1985. Mentre nell’anno successivo è avvenuta l’iscrizione all’albo dei Medici Odontoiatri di Lucca.

Ha quindi svolto la professione di odontoiatra presso lo studio del padre (Carlo Paoleschi) e continuato il percorso di formazione specialistica nei maggiori atenei e centri odontoiatrici italiani e internazionali.

Cesare Paoleschi ha concluso iter di perfezionamento in “Chirurgia implantare preprotesica”, “Chirurgia dei denti inclusi”, “Utilizzo del laser in odontoiatria”, “Tecniche operative di implantologia e parodontologia” presso l’Università di Firenze.

Ha preso parte inoltre a corsi di chirurgia implantare condotti dai principali esperti internazionali in Sveziapresso le Università di Gotheborg, di Umea e Stoccolma, in Spagna presso l’Istituto Davò, in Brasile presso la clinica Miglioranza e in altri contesti di primo piano.

L’avvio di Iris Compagnia Odontoiatrica, il progetto inaugurato nel 2004

Potendo contare su una solida formazione e anni di attività professionale, Cesare Paoleschi lancia nel 2004 Iris Compagnia Odontoiatrica, tra i principali network di centri odontoiatrici italiani di qualità. È presso queste strutture che compie personalmente gli interventi di chirurgia ed implantologia.

Oltre a Iris Compagnia Odontoiatrica, il chirurgo ha fondato Iris Academy: l’alta scuola di formazione per odontoiatri, dove è docente del corso teorico-pratico di “Riabilitazione avanzata delle gravi atrofie con impianti zigomatici”.

Nel corso di oltre 30 anni di attività medica il Dr. Cesare Paoleschi ha curato migliaia di pazienti in tutta Italia. Ogni anno compie oltre 250 riabilitazioni di gravi atrofie ricorrendo alle più avanzate tecniche di implantologia endossea e zigomatica.

-Pubblicità-