Pari tra Berlusconi Monza e Rosso LR Vicenza con Guerra e Finotto. Arriva Gianni Poggi su BiancoRosso…

Monza Lr Vicenza nell'amichevole del 12 settembre (Foto dal sito del Ac Monza)
Un'immagine di Monza - Lr Vicenza nell'amichevole del 12 settembre (Foto dal sito del Ac Monza)
- Pubblicità -
A fornirci la cronaca del match tra Berlusconi e il suo Monza e Rosso col suo e nostro Lr Vicenza è MbNews (Monza e Brianza), la testata associata come il network ViPiù ad Anso.
Se il racconto della partita nasce da come l’ha vista l’occhio della… Brianza a leggere le due amichevoli top (c’è stata prima quella col Milan) e a decifrare il calendario della stagione ci penserà a seguire Gianni Poggi, “la firma” di BiancoRosso, la nostra nuova rubrica monotematica sui colori biancorossi.

Amichevole. Monza – L.R Vicenza 1 : 1. Finotto in gol

Logo Mb News
Logo Mb News

Buona la partenza dei brianzoli, anche se a passare in vantaggio sono i veneti al 12′ con un rigore trasformato da Guerra.

Lamanna intuisce e tocca, ma non riesce a evitare l’1-0 vicentino. A pareggiare per i brianzoli, per l’occasione in maglia blu, ci pensa Finotto, che al 27′ sfrutta un lancio di Donati con controllo di petto e conclusione vincente. Il numero 11 del Monza ci riprova dieci minuti più tardi, servito da Maric, ma stavolta è troppo defilato per ripetersi. Il primo tempo finisce con una traversa colpita da Gori con una botta violenta di destro.

Nella ripresa Brocchi inserisce D’Errico e Di Gregorio, subito chiamato in causa da una velenosa punizione di Giacomelli, che colpisce la parte superiore della traversa. Nel Monza che risponde colpo su colpo, Finotto va vicinissimo al raddoppio, ma per poco non riesce a deviare in rete il tiro-cross di Armellino, dopo una gran giocata di Maric. Al 63′ invece Finotto è troppo altruista e preferisce cercare l’assist per il compagno di reparto invece che calciare, con l’azione che sfuma.

Mister Brocchi si gioca altri quattro cambi, facendo debuttare Gytkjaer e l’ultimo arrivato Bettella, e mandando in campo Lepore e Mota Carvalho, che al 73′ ha una buona chance dopo uno splendido lancio di Paletta: il destro del portoghese non inquadra però la porta.

Nel finale con molti cambi non succede più nulla di rilevante, e la quarta amichevole estiva dei biancorossi, nel complesso equilibrata, termina sul 1-1.

Per i Monza ora una domenica di riposo, prima della ripresa degli allenamenti fissata per lunedì alle 15.

Foto dal sito del Ac Monza.

-Pubblicità-