Al Menti ottava meraviglia, Zarpellon trascina il LR Vicenza: “a Rimini spero di fare gol a Colella”

festa lr vicenza
la festa lr vicenza
- Pubblicità -

Il gol della vittoria lo piazza di testa nell’angolo il difensore Daniel Cappelletti, al terzo centro in campionato, ma sull’ottava vittoria del LR Vicenza nelle ultime nove partite (solo alla prima dell’anno a Fermo un pareggio) c’è anche la firma del ventenne bassanese Leonardo Zarpellon, con una grande prestazione di mercoledì sera allo stadio Menti contro il Modena.

“Il Modena – esordisce Zarpellon – veniva da un trend positivo ed era in fiducia. A volte avremmo potuto gestire meglio la sfera, siamo stati un po’ frettolosi, però abbiamo disputato un buon primo tempo, non abbiamo creato moltissimo ma non abbiamo nemmeno subito”.

“Oggi mi sono sentito molto meglio rispetto a domenica – racconta sulla sua prestazione – d’altra parte però era da un po’ che non giocavo e avevo bisogno di ritrovare continuità. Mi sentivo meglio sia a livello di gamba ma mi sentivo anche più sicuro. Bruscagin mi dà una grossa mano soprattutto perché l’esterno non è il mio ruolo principale, devo ritrovare un po’ il mio cambio passo, ma sono sicuro che giocando lo ritroverò”.

Dobbiamo continuare così – conclude – pensando partita dopo partita e lottando da grande squadra come stiamo facendo. A Rimini ritroverò mister Colella, sono felice di rivederlo ma spero di fargli qualche dispetto (ride, ndr). So che mi voleva bene anche se ogni tanto mi bastonava, è stato il mio primo mister tra i professionisti ma… se mi capitasse la palla giusta non ci penserei due volte”.

LR Vicenza – Modena 1-0

L.R. Vicenza (4-4-2): Grandi, Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Liviero; Zarpellon (84 Padella), Zonta (76 Scoppa), Cinelli (68 Pontisso), Vandeputte; Marotta (68 Arma), Saraniti (76 Guerra). A disposizione: Albertazzi, Bianchi, Bizzotto, Bonetto,  Tronco, Barlocco, Rigoni. All. Domenico Di Carlo

Modena (4-3-1-2): Pacini; Mattioli, Zaro, Ingegneri, Varutti (81 Giron); Pezzella (81 Laurenti), Rabiu, Muroni (72 De Grazia); Tulissi (90 Bearzotti); Rossetti (81 Bruno Gomes), Ferrario. A disposizione: Gagno, Bianciulli, Boscolo, Politti, Stefanelli, Spagnoli. All. Mignani

Arbitro: Zufferli di Udine; AA1 Gregorio di Bari; AA2 Mittica di Bari

Marcatori: 11? Cappelletti

Ammoniti: Cinelli (LRV), Cappelletti (LRV), Zarpellon – Tulissi (MO), Rabiu (MO)

Angoli: 8-3

Spettatori: 8.796 (7.657 abbonati)

-Pubblicità-
Edoardo Andrein
Dal 2013 redattore web, inviato e articolista di cronaca, politica e sport per VicenzaPiu.com e VicenzaPiu.Tv ora è anche direttore responsabile di LaltraVicenza.it. Nato a Sandrigo (Vi) 12-01-1983 ma da sempre residente a Vicenza ha iniziato la sua carriera nel giornalino scolastico Rossi Life per poi collaborare una decina d'anni con Il Giornale di Vicenza e come addetto stampa di alcune società sportive, tra cui la As Vicenza basket. Ha fondato la testata giornalistica LaBaskettara.com di cui è anche direttore.