Mondo Libero dalla Droga, i volontari continuano a distribuire materiale informativo in Corso Palladio

- Pubblicità -

Nella nostra società il crimine e la delinquenza hanno basi molto solide nella droga. L’ignoranza su questo soggetto è notevole visto che se i giovani sapessero cosa comporta l’uso di queste sostanze, e ne fossero sufficientemente consapevoli, non darebbero cosi frequentemente la loro vita in cambio di istanti di euforia o “divertimento”. L’argomento droga e prevenzione è un soggetto che determina e incide nel cuore pulsante della società e Vicenza non ne è assolutamente esclusa.

Possiamo vedere come i continui sviluppi delle ricerche delle nostre forze dell’ordine raccolgono regolarmente chili di droga dove una volta si parlava di grammi, per non parlare degli ultimi ritrovamenti che raggiungevano i 100 kg ed oltre.

Infatti il 22 Settembre è stato pubblicato l’ultimo documento dell’EMCDDA (Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze) che riporta:

“Nel 2018 il numero di sequestri di cocaina e la quantità sequestrata nell’Unione Europea hanno raggiunto i massimi livelli mai registrati, con più di 110 000 sequestri di cocaina segnalati, pari a 181 tonnellate. La quantità di cocaina sequestrata ha superato il record precedente, del 2017, di più
di 42 tonnellate.”

Per questo i volontari, che da anni operano in questo campo, hanno deciso di organizzare un’iniziativa di prevenzione, consegnando del materiale informativo sulle principali sostanze utilizzate, ai cittadini di Vicenza.

“L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, ed è questo che spinge Mondo Libero dalla Droga a non fermarsi e a raggiungere quante più persone possibili.

-Pubblicità-