Mercedes Classe C 2021 berlina e station wagon, design grintoso e motori ibridi

Mercedes-Benz C-Klasse, 2021Mercedes-Benz C-Class, 2021
Mercedes-Benz C-Klasse, 2021, Selenitgrau magno, Leder zweifarbig Sienabraun/Schwarz Mercedes-Benz C-Class, 2021, selenite grey magno, siena brown/black leather
- Pubblicità -

Giunta alla quinta generazione, la nuova Mercedes-Benz Classe C cambia veste con tratti più sportivi che non rinunciano all’eleganza. Una rivoluzione che riguarda soprattutto gli interni e non trascura le motorizzazioni: solo ibride. Disponibile sia in versione berlina che station wagon, sul prezzo per il momento si hanno solo rumors, ma per chi cerca le offerte più competitive il portale di riferimento è www.trivellato.it: sito ufficiale di Gruppo Trivellato, tra i principali dealer Mercedes-Benz italiani.

Basta uno sguardo per capire che Classe C si ispira a Classe S. Lunga 4.751 mm e larga 1.820 mm (nella veste berlina), ha linee pulite che le conferiscono un aspetto elegante e allo stesso tempo sportivo. I fari, con forma a mandorla e separati dalla mascherina, sono di serie a Led High Performance.

Quando si sale a bordo, a catturare l’attenzione è il display (da 9,5 o 11,9 pollici) posizionato nella parte centrale della plancia. Consente di gestire vista e illuminazione dell’ambiente. E grazie al nuovo sistema multimediale MBUX, tra le funzioni ci sono anche quelle di impostazione e controllo dei servizi di domotica.

A rendere più semplice la guida ci sono anche i sistemi di assistenza e di sicurezza, tra cui PRE-SAFE®, abbaglianti adattivi Plus, assistenza al parcheggio con telecamera a 360°, Traffic Sign Assist, Blind Spot Assist e sistema antisbandamento attivo.

Con la nuova generazione Classe C prevede solo motorizzazioni ibride, sia per diesel che per benzina. Tutte quattro cilindri e con sistema elettrificato Mild Hybrid a 48 volt (di serie è previsto un cambio automatico a 9 rapporti). Alcune versioni saranno acquistabili anche con trazione integrale 4MATIC.

Classe C 300e è l’unico modello disponibile in versione Plug-in Hybrid. Combina un motore da 2 litri con 204 CV a un’unità elettrica da 129 CV, per una potenza complessiva di 313 CV e una coppia di 440 Nm. In modalità esclusivamente elettrica dispone di un’autonomia fino a 100 km e raggiunge i 140 km/h.

Stando alle indiscrezioni, la nuova Classe C dovrebbe arrivare in concessionaria a giugno-luglio 2021 ad un costo di circa 45.000 euro per la versione berlina 180 benzina. Dove trovarla a condizioni imbattibili? Su www.trivellato.it, canale di accesso ad una proposta con centinaia di offerte su Mercedes-Benz e smart nuove, usate, aziendali e a km zero.

Con un’offerta composta da circa 400 veicoli in pronta consegna, costantemente aggiornata sul portale web, Gruppo Trivellato propone i migliori prezzi del mercato. Quattro i marchi trattati (Mercedes-Benz, AMG, Mercedes-Benz Certified, smart), 14 le sedi sul territorio (showroom e centri assistenza) e 400 persone impegnate per interpretare ogni richiesta del cliente.

Dalla scheda prodotto è possibile salvare il veicolo tra i preferiti, impostare la notifica se cambia il prezzo e bloccarlo per tre giorni con un acconto di 250 euro (rimborsato in caso di ripensamento). Tra i servizi offerti da Gruppo Trivellato c’è anche la consegna dell’auto nella città di residenza, attiva in tutta Italia ed Europa.

-Pubblicità-