Mercati a Vicenza: “Unico” il 12 giugno e “Non ho l’età” con l’antiquariato il 13 giugno

- Pubblicità -
Unico, edizione di maggio 2021

Sabato 12 giugno dalle 9.30 alle 19.30, in piazza dei Signori, si svolgerà l’edizione estiva di “Unico – Il Mercato del Fatto a Mano”, organizzato dall’associazione Non ho l’età in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive.

Continua a crescere l’attesa e la partecipazione per la manifestazione che esalta il fatto a mano, il remake, la creatività e l’originalità: 50 espositori-creativi provenienti dal nord Italia presenteranno le loro creazioni più interessanti, pezzi irripetibili con storie da vivere, indossare, da raccontare e anche da ascoltare, dal momento che gli espositori sono gli ideatori e realizzatori stessi dei manufatti proposti in vendita.

Per questo appuntamento ci sarà un’area tematica dedicata alla ceramica. Saranno presenti il maestro d’arte Diego Poloniato, noto artista di Nove, le cui mani plasmano con sapienza l’argilla in tutte le sue forme, usando ossidi e ingobbi per colorare, e “Nuvole Pigre”, nata da una collaborazione tra Francesco Giuseppe Rigoni e Matteo Gatti che attraverso la lavorazione della ceramica realizza una connessione tra differenti tecniche artistiche, e poi l’ispirazione delle terre, le texture, colori e finiture.

Partecipano a unico anche le giovani ceramiste di “Ohlalaceramica”, un progetto di Victoria Ferraro Vidal, francese che da qualche anno opera in Italia, e “Aleopceramics” di Laura Barbieri, che predilige il grès e i colori della terra.

A “Unico- Il Mercato del Fatto a Mano” si possono trovare articoli di sartoria creativa e artigianale, accessori particolari, piccole e grandi sculture da indossare o da portare a passeggio, idee colorate per bimbi, oggetti originali e ricercati per la casa, gioielli materici, oggetti realizzati grazie al riciclo creativo ed artistico.

Lo shopping continua online con il sito ww.unicofattoamano.it, un portale dedicato esclusivamente all’artigianato selezionato.

Quello di sabato 12 è l’ultimo appuntamento della stagione: Unico – il Mercato del fatto a mano tornerà in autunno.

Per informazioni: [email protected], 3496410654

Domenica 13 giugno torna Non ho l’età – Mercato dell’Antiquariato, Collezionismo & Vintage, organizzato dall’associazione Non ho l’età in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive, con il tradizionale e atteso appuntamento della seconda domenica del mese che si svolgerà a Campo Marzo e in viale Roma, luogo a cui i visitatori sono abituati e che consente di camminare tra il verde. Inoltre i grandi spazi a disposizione consentono il distanziamento nel rispetto delle normative anticovid.

Domenica 13 giugno viale Roma rimarrà chiusa al traffico, da piazzale della Stazione fino a viale Verdi.

Il prossimo appuntamento sarà l’11 luglio con una grande sorpresa.

Per info www.antiquariatovicenza.it / [email protected] / 3496410654

 

-Pubblicità-