Malo, misteriosa polvere bianca su edifici e strade: interviene l’Arpav

Malo polvere bianca
Malo polvere bianca
- Pubblicità -

Nella giornata di oggi è stata riscontrata da alcuni cittadini di Malo la presenza di polvere bianca rilevabile al tatto della mano, depositatasi sulle superfici nelle zone di Via Pisa e dei “Pini”, fenomeno già per altro, più volte segnalato. L’Assessore all’Ecologia, Nelvio Piazza, si è recato sul posto e ravvisata la situazione delicata , ha allertato il Comando di Polizia Locale di Malo e Monte di Malo.

polvere bianca Malo
polvere bianca Malo

Affinchè l’accertamento fosse più completo si è ritenuto opportuno far intervenire urgentemente l’Arpav in quanto Ente deputato a tal tipo di controlli. “Ringrazio i cittadini che hanno tempestivamente segnalato il fenomeno e che ci hanno permesso di avvisare in tempi rapidi le autorità competenti per le indagini del caso” ribadisce in una nota il Sindaco del Comune di Malo, Moreno Marsetti.

 

 

 

polvere bianca Malo strada
polvere bianca Malo strada

“Valuteremo, in base alle risultanze di Arpav, quali azioni intraprendere, di chi sia la responsabilità e ogni comportamento utile a contrastare tali situazioni tanto sgradevoli ai cittadini per non lasciare alcun dubbio circa la salubrità dell’aria ”. Sostiene l’Assessore all’Ecologia, Nelvio Piazza. “Per questi accadimenti nulla deve essere lasciato al caso, il mio compito specifico è quello di tutelare al meglio la salute pubblica “ conclude il Sindaco Moreno Marsetti. “Ora rimaniamo in attesa degli esiti delle rilevazioni di Arpav per decidere come procedere”.

-Pubblicità-