Malo: Biblioteca e musei, si torna alla (quasi) normalità

158

Da oggi pomeriggio, lunedì 15 giugno verrà riaperta la Sala narrativa adulti della Biblioteca, da domenica 21 giugno riapriranno il Museo dell’Arte Serica e Laterizia e il Museo Mondonovo Maschere e dal 28 giugno sarà nuovamente accessibile al pubblico il Laboratorio del Giocattolo Scientifico GiocoScienza.

A darne notizia è l’assessore alla cultura Roberto Sette: “Stiamo lentamente ritornando alla normalità, pur con tutte le doverose misure di sicurezza. I prestiti effettuati dalla biblioteca di Malo dalla riapertura del 7 maggio al 12 giugno sono già giunti alla considerevole cifra di 2183. Siamo anche molto soddisfatti – prosegue Sette – dell’accoglienza, in termini di visualizzazioni, ricevuta dal nostro nuovo canale youtube, nel quale oltre alla mia presentazione, abbiamo postato il video della rassegna “Un baule di storie”.

Gli orari d’apertura della biblioteca saranno i seguenti: lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 15.30 alle 18.30; il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30. sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Va precisato che l’accesso sarà contingentato e l’entrata sarà permessa al massimo a due persone per volta. Dal prossimo sabato 20 giugno, e per tutti i sabati, la biblioteca sarà aperta dalle 15.00 alle 18.00, sempre in modalità contingentata.

Per i libri e altro materiale presenti nelle altre sale è caldamente consigliata la prenotazione via internet, mail o telefono (le modalità sono pubblicate sul sito del comune). La restituzione potrà essere fatta senza prenotazione, presso l’apposito stand che si trova nel cortile interno della biblioteca.

Quanto ai musei, quello dell’Arte Serica e Laterizia e il Museo Mondonovo Maschere, osserveranno il solito orario dalle 15.00 alle 18.00, mentre dal 28 giugno tutte le ultime domeniche del mese, sempre dalle 15.00 alle 18.00, sarà nuovamente accessibile al pubblico il Laboratorio GiocoScienza, con la possibilità per bambini e ragazzi di partecipare gratuitamente a laboratori tematici, con prenotazione obbligatoria via mail a info@giocoscienza.it.