LR Vicenza soffre con la Virtus Verona, ma festeggia con il gol di Marotta che corre… dalla moglie

160
L'esultanza di Marotta
L'esultanza di Marotta

Il LR Vicenza espugna per 1-2 il piccolo stadio della Virtus Vecomp Verona popolato dai 1191  spettatori paganti (più i 230 abbonati) tra cui Corinne, la moglie dell’uomo gol Alessandro Marotta appena entrato sul rettangolo di gioco che ha regalato al 17′ del secondo tempo con un tiro dal limite dell’area i tre punti ai biancorossi (nel primo tempo gol di Zonta).

La sua liberatoria esultanza con corsa verso la tribuna fotografa un Lane grintoso che sa soffrire e vincere su un campo che nella passata stagione aveva portato nefasti presagi sulla stagione deludente della nuova società di Renzo Rosso.

“Mentre ero in panchina – ha confidato raggiante a fine partita Marotta – ho pensato se entro e faccio gol vado da lei, visto che il campo era a ridosso della tribuna“.

Il 33enne attaccante napoletano si sta dimostrando sempre più acquisto di valore, ma è tutta la squadra che finora ha dimostrato una mentalità diversa, come conferma Mimmo Di Carlo.

E’ una vittoria doppia perché arrivano tre punti dopo un pareggio, sono felice per i ragazzi perché giocare in questo campo è difficile per tutti, è una grande dimostrazione di carattere e caparbietà. La cosa che mi lascia più soddisfatto è il carattere, l’atteggiamento, il non mollare nulla come Bizzotto che ha giocato con i crampi nel finale“.

“Bisogna imparare a non abbassare la concentrazione – continua Di Carlo – bisogna stare sempre concentrati e attenti, i nostri difensori hanno fatto una grande partita. Faccio i complimenti al gruppo per questa vittoria di sofferenza che è per i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto cantando fino alla fine, ma questa squadra merita di essere sostenuta. Abbiamo vinto con carattere, coraggio e determinazione che è quello che serve in Serie C”.

VIRTUS VERONA – L.R. VICENZA 1-2

VIRTUS VERONA: Sibi (1’st Giacomel), Pellacani, Rossi (38’st Danti), Danieli, Odogwu, Cazzola (24’st Casarotto), Magrassi, Sirignano, Onescu, Manfrin (38’st Lupoli), Marcandella (1’st Di Paola).

L.R. VICENZA: Grandi, Bizzotto, Zonta (1’st Vanderputte), Cinelli, Giacomelli (15’st Zarpellon), Padella, Guerra (15’st Marotta), Cappelletti, Barlocco, Saraniti (35’st Scoppa), Rigoni (26’st Pontisso).

GOL: 26′ Zonta, 30′ Magrassi, 17’st Marotta

NOTE

Ammoniti: Danieli, Cinelli, Padella.

Espulso Danieli per doppia ammonizione al 23′.

Espulso Cinelli per doppia ammonizione al 31’st.

Angoli: 3-6. Recupero: pt 2′, st 4′.