Levico Terme: cosa fare e perché visitare questo luogo particolare

Levico Terme
Levico Terme
- Pubblicità -

Alle porte della Valsugana, attorniata dalle bellezze del Trentino, si trova la cittadina di Levico Terme. La bellezza di questi luoghi racconta una storia secolare fatta di tradizioni e di una storia gloriosa. Non è un caso se qui, infatti, si trova l’antica residenza degli Asburgo che si venivano durante la stagione estiva in cerca di frescura e di relax. Punto rappresentativo e di forte interesse del luogo sono sempre state e sono tutt’oggi le terme, con acque termali benefiche conosciute in tutta Europa. Oggi, però, ci sono anche tanti altri motivi per cui i turisti decidono di scegliere proprio Levico Terme per soggiornare.

Nella cittadina e nei dintorni, infatti, vi sono molte passeggiate da fare, fra i boschi o lungo le limpide spiagge del lago, vi sono molte malghe con animali dove mangiare tipicità della valle, piste ciclabili ben ramificate e ben tenute, nonché forti, castelli e musei da visitare. Levico Terme, insomma, è una perla della regione che ha molto da offrire, sia alle famiglie con i bambini, che alle coppie ed ai gruppi in cerca di ristoro, tranquillità e contatto con la natura.

Dove alloggiare e in che periodo è meglio venire

A Levico Terme gli intrattenimenti sono molti, tutto dipende dal tipo di soggiorno che si desidera fare e dal turista. È per questo motivo che non si può proprio dire quali siano i mesi migliori per soggiornare a Levico.

In estate si può fare qualche bagno al lago e godere della frescura di montagna; in autunno si possono fare gite di visita alle malghe e ai castelli godendo dei colori straordinari della natura in questa stagione; in inverno fare qualche giornata sulle piste nei dintorni e andare ai mercatini di Natale; in primavera immergersi in un luogo dove si può dire che la natura esploda letteralmente in una miriade di fiori colorati e profumi sensazionali.

Quello che è certo è che per godere a pieno del soggiorno è opportuno scegliere una buona struttura per alloggiare, dove ci si può sentire coccolati e a proprio agio. In tanti turisti che scelgono Levico Terme come luogo di soggiorno, indipendentemente dalla stagione, scelgono oggi questa struttura: www.hoteldaniela.it. Il motivo è molto semplice: la capacità di unire servizi eccellenti a 360 gradi ad offerte sempre convenienti. La cortesia e la flessibilità a servizio del cliente completano il quadro di una vacanza perfetta.

Cosa fare a Levico Terme

  • Andare alle terme: fare un bagno nelle acque minerali arsenico ferruginose che sgorgano in questo luogo è quasi d’obbligo e non può che fare bene alla salute.
  • Visitare il Parco delle Terme: la storia del luogo emerge in modo chiaro a partire dal parco centrale alla città, luogo meraviglioso dove passeggiare fra faggi secolari, piante esotiche e alberi monumentali o sedere a godere di un po’ di relax.
  • Lago di Caldonazzo e Lago di Levico: accanto alla cittadina sorgono due laghi placidi attorniati da piccole spiagge, prati e canneti. Che si tratti di scivolare sulle acque con una canoa o di passare del tempo in spiaggia, di certo si tratta di tempo ben speso, capace di regalare di certo dei bei ricordi.
  • Giri in bicicletta: lungo i laghi, fra boschi, colline, corsi d’acqua ci sono delle piste ciclabili ben tenute e di notevole bellezza dove pedalare in tranquillità alla ricerca di scorci magici.
  • Notevoli sono anche i percorsi per gli amanti del trekking.
-Pubblicità-