Le transazioni Zcash sono anti furtive: garantiscono la privacy

Zcash
Zcash
- Pubblicità -

Cos’è Zcash? Zcash è una nuova criptovaluta con un sistema di contabilità distribuita che garantisce la privacy sia del mittente che del destinatario delle transazioni.

Come con molti altri sistemi crittografici, anche questa moneta ha usi speciali che dovresti capire prima di investire in Zcash. La ragione di ciò è che Zcash ha una serie di vantaggi distinti rispetto ad altre monete concorrenti.

Vantaggi di Zcash

Uno dei motivi principali per cui Zcash ha attirato molta attenzione è il suo nuovo approccio al mining. A differenza della maggior parte delle altre valute, Zcash utilizza un algoritmo per determinare come assegnare le sue riserve di monete a diversi proprietari.

A differenza di altre valute, non richiede alcuna struttura mineraria centralizzata per funzionare. Inoltre, il progetto di Zcash, che prende il nome dal defunto investitore, James Douglas Zabiems, è uno dei pochi a utilizzare il sistema di prova del lavoro per determinare la fattibilità di un’operazione mineraria.

Il sistema di prova del lavoro è progettato per garantire che il reddito di un minatore Zcash non dipenda da quanta elettricità viene utilizzata per generare i risultati estratti.

Un altro grande vantaggio di Zcash è che ha una forte rete di partner che collaborano. Zcash utilizza una tecnologia innovativa di rete di privacy come l’inoltro delle transazioni e la conferma immediata di tutte le richieste di pagamento Zcash inviate e ricevute.

Un utente Zcash ha la possibilità di condurre numerose operazioni mantenendo il controllo completo delle sue comunicazioni private. Le recensioni di Zcash mostrano che la maggior parte dei nodi Zcash si basa esclusivamente su chiavi PGP per confermare e inviare comunicazioni private.

E’ possibile investire in questa e altre criptovalute su piattaforme come https://yuanpaygroup.org/it/.

Un fattore unico di Zcash

Zcash è unico in quanto offre agli utenti la possibilità di combinare due valute in un unico pagamento. La combinazione consente agli utenti di effettuare transazioni in entrambe le coppie di valute senza timore di essere addebitati di più da una terza parte per la stessa transazione, un altro vantaggio offerto dall’uso di Zcash.

L’aspetto della privacy di Zcash lo ha reso attraente per i crittografia.Hanno avuto successo nella progettazione di proof-of-concept e nell’elaborazione di implementazioni che funzionano bene sulla testnet. Diversi noti crittografi stanno ora sostenendo pubblicamente l’adozione di Zcash come valuta sicura.

Risoluzione dei problemi di Privacy con Zcash

I crittografi sono stati a lungo in prima linea nel promuovere più funzionalità per la privacy nei software e nei progetti open source. A quanto pare, gli sviluppatori di Zcash hanno fatto di tutto per obbedire a questa richiesta.

Zcash inizia con un sistema a due monete, chiamato Zcash Classic e Zcash Scam. Entrambe queste monete hanno ampie funzionalità integrate di privacy e scalabilità. Questo forse non è sorprendente, dal momento che derivano dalla stessa infrastruttura sottostante.

I creatori di Zcash hanno riconosciuto la necessità di affrontare i problemi di privacy. Nelle loro parole, “ritenevano che avessimo raggiunto il punto in cui potevamo pubblicare in sicurezza un crittogramma – un lucchetto usa e getta con numeri segreti incorporati – su Internet e applicarlo come formato di pagamento”.

Oltre a poter pubblicare un crittogramma, ciò consentirebbe anche l’uso di una funzione “PIN” opzionale per una maggiore sicurezza. Zcash è la prima moneta ICO in competizione che include questa funzione. I crittografi sono soddisfatti dei progressi compiuti in Zcash, osservando che ora è possibile implementare la privacy e l’anonimato completi.

Conclusione

La privacy in Zcash si ottiene attraverso un’implementazione intelligente nota come Zcash masquerade. Con questo tipo di schema, un meccanismo di protezione del trasferimento pre-wire intercetta tutte le comunicazioni Zcash in uscita e le confronta con una copia nascosta del server precedentemente archiviata.

Se viene rilevata una discrepanza, la transazione viene interrotta e la differenza viene trasferita al server Zcash nascosto. Poiché il server non conosce le transazioni Zcash del mittente di origine sono anonime.

 

-Pubblicità-