Lane, bis di Coppa: è in semifinale contro il Monza. Colella: “eravamo tranquilli”

- Pubblicità -

Il Vicenza di Coppa Italia era stato scintillante anche due settimane fa contro la Feralpisalò, quindi meglio non esaltarsi troppo, anche perchè davanti ai biancorossi stavolta c’era il Gozzano al Menti.

Ma raggiungere la semifinale è un bel traguardo, con la rinnovata sfida al forte Monza di Berlusconi in programma il 13 marzo per l’andata, mentre il ritorno sarà il 27 marzo.

La squadra alla prima dopo il ritorno di mister Colella sblocca il risultato con Curcio all’ 8? su assist di Giacomelli che poi vede ricambiato il favore per il raddoppio al 74? su passaggio del compagno.

“Abbiamo gestito bene la gara – ha detto a fine gara Colella – e non ci siamo fatti prendere dall’ansia, che non era scontato visto che la squadra aveva una scarsa autostima ed era in sfiducia. Dopo un brutto periodo, vincere nettamente una gara, non è semplice. Mi è piaciuta la tranquillità con cui abbiamo affrontato la gara, questo ha fatto la differenza”.

Domenica c’è la sfida all’Imolese.

LR Vicenza-Gozzano 2-0

LR Vicenza (4-3-1-2): Albertazzi; Bianchi D. (dal 69? Bonetto), Pasini, Bizzotto, Stevanin; Zonta (dal 69? Laurenti), Bovo, Bianchi N.; Curcio (dal 81? Zarpellon); Guerra (dal 56? Arma), Giacomelli (dal 81? Tronco). (A disp. Pizzignacco, Salviato, Cinelli, Maistrello, Gashi, Pontisso, Mantovani). All. Colella

Gozzano (3-5-2) Casadei; Rizzo (dal 60? Tuminelli), Emiliano, Gigli; Messias (dal 84? Secondo), Gemelli, Mane, Graziano, Evans (dal 46? Tordini), Libertazzi (dal 60? Rolfini), Carletti. (A disp. Viola, Romeo, Mangraviti, Salvestroni, Bruschi, Acunzo, Grossi, Bruzzaniti). All. Soda

Arbitro: Andrea Colombo di Como

Marcatori: 8? Curcio (LRV), 74? Giacomelli (LRV)

Ammoniti: Pasini (LRV), Bizzotto (LRV), Mane (G), Casadei (G), Stevanin (LRV)

Corner: 5-3

Recupero: pt 0?; st 6?

Spettatori: 1.566, incasso 12.494 euro

Note: Serata mite, terreno di gioco in discrete condizioni. Allontanato al 38?  il preparatore Iannacone (G) per proteste.

-Pubblicità-