La notte europea dei musei a Vicenza a Villa Valmarana ai Nani: sabato 15 maggio 2021 appuntamento al tramonto

Villa Valmarana ai Nani
Villa Valmarana ai Nani
- Pubblicità -

Villa Valmarana ai Nani apre per una sera, aderendo ancora una volta, nel massimo rispetto della sicurezza, all’evento “La notte europea dei musei”. Quella di quest’anno sarà un’occasione unica per visitare il boschetto di solito chiuso al pubblico, le magnifiche sale affrescate da Giambattista e Giandomenico Tiepolo con approfondimenti tematici a cura dei proprietari, in una suggestiva cornice primaverile.

Sabato 15 maggio, dalle 18.15 alle 21:45 (ultimo ingresso alle 20.45) si potranno visitare, in esclusiva e con guida, il bosco, la Cappella e la Pagoda e, sempre con guida o in autonomia, le sale affrescate di Palazzina e Foresteria, i parchi con le rose in fiore e le carpinate, il giardino all’italiana con la quinta scenica.

Programma:
Ore 18:15 – Apertura cancello

Ore 18:30 “Alla scoperta dei bosco segreto di Villa Valmarana ai Nani”.
Una passeggiata al tramonto guidati da Francesca Gennaro tra lecci, tassi e cipressi passando per le Scuderie, l’antica Pagoda e la Cappella di Villa Valmarana, solitamente non aperte al pubblico.

Ore 19:30 “La proprietà racconta la sua storia”.
Visita guidata con Carolina Valmarana che sotto gli affreschi dei Tiepolo vi riporterà, tra aneddoti e curiosità, la storia della famiglia Valmarana.

Ore 20:30 “Tiepolo e il Settecento”.

Visita degli affreschi di Palazzina e Foresteria con focus sul mondo artistico del Settecento a cura di Giuseppe Vallortigara.

Tutti coloro che lo desiderano potranno visitare la Villa e i suoi parchi con un’innovativa esperienza nella Sala Immersiva, e attraverso le nostre Smart Guide (tablet 7”) con ricchi contenuti multimediali e approfondimenti tematici che daranno un valore aggiunto alla vostra visita.

Il Caffè di Villa Valmarana rimarrà aperto con orario continuato fino alle ore 21.30.

Ingresso: € 9,00 a persona (bambini fino ai 12 anni gratis).

Il biglietto comprende anche una visita guidata (max 25 persone per gruppo)

Acquisto biglietto obbligatorio, con o senza visita guidata, entro venerdì 14 maggio Info

http://www.villavalmarana.com/it/notte-europea-dei-musei-vicenza/

-Pubblicità-