Incendio Noventa, secondo Arpav nessun pericolo per ambiente

capannone
- Pubblicità -

I Carabinieri di Noventa Vicentina hanno coinvolto l’Arpav per l’ incendio scoppiato presso l’azienda agricola Santi Massimo in via Agora a Noventa Vicentina, che produce mele. Giunti sul posto i tecnici del dipartimento provinciale di Vicenza verificavano che l’incendio era già stato spento e che le emissioni residue erano molto ridotte. Le acque di spegnimento non hanno interessato corpi idrici superficiali ma si sono raccolte sul piazzale asfaltato e su una ridotta porzione di carrareccia.

Sono state date indicazioni per il contenimento di un modesto sversamento su asfalto di olio lubrificante in vista di un suo recupero e smaltimento. In mattinata Arpav invierà al Sindaco di Noventa Vicentina Mattia Veronse la richiesta di ordinanza per l’allontanamento dei rifiuti e il ripristino dei luoghi.

Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù

-Pubblicità-
Tommaso De Beni
Giornalista pubblicista dal 2020 nato nel Basso Vicentino nel 1987, laureato in Teoria e critica letteraria. Ex presidente dell'associazione culturale e redattore della rivista "ConAltriMezzi". Ho pubblicato racconti nelle raccolte "Write not die" ed "Escape" e poesie in siti vari e "Pagine". Ospite della trasmissione televisiva "MattinaInFamiglia" nel 2013. Ex collaboratore di PopcornTv, Notizie.it, BlastingNews e Vvox