Sindaco Rucco ha ricevuto 3A scuola Barolini vincitrice di alcuni concorsi musicali. Ragazzi visitano anche sala Bernarda, sede Consiglio Comunale

- Pubblicità -

La classe 3A della scuola media ad indirizzo musicale dell’istituto comprensivo Vicenza 4 Barolini di Vicenza è stata ricevuta questa mattina in sala Stucchi dal sindaco Francesco Rucco che si è complimentato per i lusinghieri risultati ottenuti in alcuni concorsi musicali a cui gli studenti hanno partecipato.

I ragazzi si sono recati in visita anche in sala Bernarda, sede del consiglio comunale.

“Mi complimento con questi ragazzi che, nonostante le limitazioni e le difficoltà di questo anno scolastico particolarmente complesso, si sono impegnati nello studio della musica, ottenendo importanti risultati in concorsi di alto livello” – dichiara il sindaco Francesco Rucco.

Al concorso internazionale online “Giovani in Crescendo”, organizzato dall’Orchestra sinfonica G. Rossini di Pesaro (patrocinato dal Miur), i ragazzi hanno vinto il primo premio assoluto nella categoria scuole medie ad indirizzo musicale per la musica d’insieme.

Inoltre al VI concorso nazionale per studenti di istituti ad indirizzo musicale, tenutosi online, dell’orchestra “Ferruccio Busoni” di Empoli, si sono aggiudicati il secondo premio rivolto alle orchestre scolastiche ad indirizzo musicale.

Infine al concorso “Busoni” la 3A della Barolini ha vinto il premio speciale assegnato al video della performance che ha ottenuto il maggior numero di like sul canale YouTube dell’orchestra Busoni (Video con cui i ragazzi hanno partecipato al concorso: https://youtu.be/QeOM6AFu9nQ).

I ragazzi sono stati seguiti nel percorso di partecipazione ai concorsi dallo staff dell’indirizzo musicale dell’IC 4 “A. Barolini”, composto dalla dirigente scolastica Incoronata D’Ambrosio, dalla docente di musica Marta Bussi e dai docenti di strumento Martina Dal Lago (chitarra), Carlo Prampolini (pianoforte), Giovanni Principe (percussioni) e Diego Zordan (clarinetto).

 

-Pubblicità-