Governo Conte appeso a un filo: alla Camera maggioranza a 315, al Senato fermi a 154

Renzi vs Conte
Renzi vs Conte
- Pubblicità -

Sarebbero 315, secondo le agenzie, i voti favorevoli a Conte alla Camera, lo stesso numero che il governo ha portato a casa a dicembre sul voto alla manovra, quando c’era anche Italia Viva, che questa volta invece si asterrà. Il gap per stare in piedi è stato quindi colmato anche senza Renzi, anche se non si va oltre la maggioranza assoluta.

In Senato però i voti certi a favore di Conte sono 151, a cui potrebbero aggiungersi il senatore a vita Carlo Rubbia, un senatore di Forza Italia e uno dell’UDC, per arrivare a 154, che non sarebbe comunque un numero sufficiente per stare tranquilli.

-Pubblicità-
Tommaso De Beni
Giornalista pubblicista dal 2020 nato nel Basso Vicentino nel 1987, laureato in Teoria e critica letteraria. Ex presidente dell'associazione culturale e redattore della rivista "ConAltriMezzi". Ho pubblicato racconti nelle raccolte "Write not die" ed "Escape" e poesie in siti vari e "Pagine". Ospite della trasmissione televisiva "MattinaInFamiglia" nel 2013. Ex collaboratore di PopcornTv, Notizie.it, BlastingNews e Vvox