Gli Speciali della War Room, Cisnetto conversa con Lorella Carimali (L’equazione della libertà) e Chiara Valerio (La matematica è politica)

- Pubblicità -

Enrico Cisnetto in questa puntata de Gli Speciali della War Room interroga gli ospiti sui quesiti classici: Come andavate in matematica? Siete quelli de “La matematica non sarà mai il mio mestiere” come cantava Venditti in Notte prima degli esami? Oppure ritenete che sia un esercizio di libertà, metodo e democrazia?

La pensano come ben si capisce dal video Lorella Carimali, insegnante, membro della task force della ministra Azzolina, autrice de “L’equazione della libertà”  Rizzoli e Chiara Valerio, scrittrice, responsabile narrativa italiana per Marsilio, autrice de “La matematica è politica”  Einaudi editore.


Arrivederci al prossimo incontro degli Speciali della War Room che VicenzaPiu.com vi propone come testata licenziataria di Roma InConTra. I dibattiti vengono anche replicati in streaming su Lapiù.Tv di cui trovi qui il palinsesto in continuo aggiornamento.

Qui le puntate anche della precedente serie quotidiana

Qui quelle di alcuni Speciali pubblicati su DeepNews.it

-Pubblicità-