Giallo sulla bomba carta vicino alla casa dell’eurodeputata Moretti (PD). Solidarietà della segretaria provinciale Chiara Luisetto

240
Alessandra Moretti eurodeputata vicentina del PD attacco cgil governo
Alessandra Moretti eurodeputata vicentina del PD

“Il Partito Democratico della provincia di Vicenza esprime solidarietà e vicinanza all’eurodeputata Alessandra Moretti per il vile attacco avvenuto davanti alla sua abitazione vicentina. Solo vigliacchi pericolosi e violenti possono concepire e realizzare azioni di questa gravità. Siamo vicini ad Alessandra e alla sua famiglia, e auspichiamo che le forze dell’ordine facciano presto chiarezza su un gesto che ha il sapore amaro di certo estremismo purtroppo ancora oggi strisciante e capace di atti violenti. Le forze democratiche e le persone che le rappresentano non si faranno intimidire ma continueranno con il dialogo ed il rispetto a costruire una politica del confronto pacifico”. Così in una nota la segretaria provinciale del PD di Vicenza Chiara Luisetto. L’episodio a cui fa riferimento, secondo quanto riporta la stampa locale, sarebbe avvenuto tra le 2 e le 3 di notte tra lunedì e martedì in via Pasi, tra Borgo Scroffa e il seminario di Santa Lucia a Vicenza. Tutti i residenti hanno sentito il botto tremendo, attribuito dalla polizia, che ora indaga con la magistratura, a una bomba carta. In quella via, dall’altra parte della strada rispetto al marciapiede dove è scoppiata la bomba carta, abitano i genitori e il fratello dell’eurodeputata ed ex vicesindaco Moretti, che vive a Bruxelles con i figli. Nell’aprile del 2020 ignoti colpirono la sede del PD in via dell’Orologeria a Vicenza con sassi e molotov. Gli inquirenti però, non escludono che questo recente episodio possa anche non avere nulla a che vedere con la politica.

L’articolo Giallo sulla bomba carta vicino alla casa dell’eurodeputata Moretti (PD). Solidarietà della segretaria provinciale Chiara Luisetto proviene da Parlaveneto.