Estumulazioni delle salme, Ammendola (FI): “finalmente a Vicenza una programmazione cimiteriale”

157
foglio cimitero

Forza Italia – scrive in una nota il Commissario cittadino di Vicenza, Ciro Ammendola – esprime soddisfazione nell’apprendere che il Comune di Vicenza ha deciso finalmente di intervenire sul problema delle estumulazioni ordinarie scadute dal 2012 al 2018 nei cimiteri cittadini.

I cimiteri sono rimasti, per troppi anni, bloccati dall’amministrazione di centrosinistra, sorda alle richieste della cittadinanza che chiedeva di rimettere a disposizione quei loculi si occupati, ma con concessioni scadute da anni. Situazione che ha determinato in questi ultimi 7 anni, perdite per le casse comunali, oltre ad una riduzione dei tumuli disponibili, senza considerare i disagi creati ai parenti dei nuovi defunti.

Basti pensare che in molti colombari era ancora affisso l’avviso dell’ufficio funerario del 3.4.2014 (nella foto). Forza Italia continuerà a lavorare per restituire ai vicentini una città efficiente, operosa e dinamica. Ora auspichiamo che si riprenda, quanto prima, una programmazione di investimenti sui cimiteri della città, anche completando le tombe di famiglia incompiute al cimitero di Maddalene.

Inoltre proporremo di modificare il regolamento comunale per poter finalmente dare una risposta alle diverse esigenze dei cittadini.