Economia, Berlato (FdI): “governo bocciato su disoccupazione, ristori e pil. Subito al voto”

- Pubblicità -

“Guardando i dati economici possiamo tranquillamente affermare che l’esperienza del governo rosso giallo è un’esperienza fallimentare”. Lo afferma in maniera netta l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Sergio Berlato in un comunicato. “La Commissione europea prevede una decrescita del Pil del nostro paese del 9,9% a fronte di una media dell’area euro pari al 7,8%. Va molto male anche l’occupazione, soprattutto per quanto riguarda le donne e i giovani. Infatti, il Cnel lancia un allarme per ciò che concerne il blocco licenziamenti, che rischia, al suo termine, di creare una situazione esplosiva. L’unico dato che cresce è quello degli inattivi: il blocco dei licenziamenti ha scoraggiato non solo le nuove assunzioni, ma anche la ricerca di lavoro. Infine, per quanto concerne il giudizio sulle misure anti-crisi, i ristori sono stati erogati con ritardi denunciati dalle associazioni di categorie e dalle stesse aziende a cui il governo non ha mai prospettato una soluzione”.

“Quando un governo rivela la sua inadeguatezza, l’unica cosa da fare è cambiarlo – conclude Berlato – restituendo ai cittadini la parola attraverso il voto. C’è bisogno di una scossa per traghettarci fuori dalla crisi sociale, sanitaria ed economica in cui il paese si trova”.

L’articolo Economia, Berlato (FdI): “governo bocciato su disoccupazione, ristori e pil. Subito al voto” proviene da Parlaveneto.

-Pubblicità-