Covid, morto Fausto Gresini ex pilota e fondatore Gresini Racing in MotoGP con la veneta Aprilia dal 2015

Fausto Gresini ph GresiniRacing
Fausto Gresini ph GresiniRacing
- Pubblicità -

Il mondo del motociclismo piange la scomparsa a 60 anni di Fausto Gresini, colpito dal Covid nel dicembre 2020. Ex pilota due volte campione del mondo in 125, nel 1997 fondò il suo team, Gresini Racing, con cui ha partecipato ininterrottamente dal 2002 al 2020 alla MotoGP, la classe regina, prima con la Honda e poi con la veneta Aprilia. Tra i piloti italiani che hanno corso per Gresini Melandri, Capirossi, Iannone e Simoncelli.

Ieri la situazione di Gresini ha creato un caso che ha avuto ripercussioni fino a questa mattina, quando il team ha annunciato la morte di Fausto. La notizia però era stata data già ieri, smentita appunto dal team e dal figlio Lorenzo. Sui social molti hanno criticato la smania di arrivare per primi, a scapito della verità, dei principali giornali italiani.

-Pubblicità-
Tommaso De Beni
Giornalista pubblicista dal 2020 nato nel Basso Vicentino nel 1987, laureato in Teoria e critica letteraria. Ex presidente dell'associazione culturale e redattore della rivista "ConAltriMezzi". Ho pubblicato racconti nelle raccolte "Write not die" ed "Escape" e poesie in siti vari e "Pagine". Ospite della trasmissione televisiva "MattinaInFamiglia" nel 2013. Ex collaboratore di PopcornTv, Notizie.it, BlastingNews e Vvox