CoVePA invita al presidio sit-in del 18 maggio in località Vallugana del Comune di Malo: contro le minacce per la SPV

129
CoVePA invita al Presidio a Malo contro le minacce per la SPV
CoVePA invita al Presidio a Malo contro le minacce per la SPV

Presidio, sit-in organizzato dal CoVePa in località Vallugana del Comune di Malo nei pressi del Capitello di via Vallugana, antistante l’accesso al cantiere della Pedemontana Veneta l’iniziativa vuole esprimere solidarietà ai residenti che hanno denunciato i fatti emersi dalla nota pubblicata dalla testata online VicenzaToday.it che hanno coinvolto una famiglia No-SPV con atti intimidatori fino al taglio delle gomme.

Invitiamo tutti, cittadini, comitati, associazioni e chi rappresenta le istituzioni democratiche a partecipare per esprimere solidarietà e sostegno a chi ha denunciato le minacce, le intimidazione e i vandalismi che ha subito.

Condanniamo con la nostra presenza questi metodi mafiosi, che colpiscono chi ha il coraggio di documentare con costanza quotidiana i disastrosi effetti della Pedemontana Veneta. Vogliamo dare un segno che chi combatte ogni giorno le aberrazioni di quest’opera non sono lasciati soli e che la SPV è una scelta scellerata, sbagliata e priva di sostenibilità ambientale, economica e sociale. I fatti di Vallugana a Malo lo dimostrano.
No alle minacce, no ai soldi vogliamo rispetto delle leggi, dell’ambiente, del territorio e delle persone che lo abitano, ma soprattutto che chi li viola siano perseguitati veramente.

Matilde Cortese  Massimo M. Follesa  Elvio Gatto portavoce CoVePA