Coronavirus, Sbrollini e il suo audio tra fake e realtà: lite Conte-Franceschini, Cina comunista e abbracci… vietati, però

255
partito comunista cinese
partito comunista cinese

Ribadisco ancora una volta – ha invece precisato invece Sbrollini – che le uniche fonti attendibili sono quelle ufficiali del Governo. Tuttavia, considerata la delicatezza del momento e la necessità di assunzione di responsabilità da parte di tutti noi, non intendo alimentare sterili polemiche e considero definitivamente chiuso l’incidente”.

Sbrollini con Renzi
Sbrollini con Renzi

Della vicenda addirittura s’è interessata la Procura di Bari che aveva già aperto un’indagine con l’ipotesi di procurato allarme per alcune fake news diffuse su whatsapp e su un sito on line, in seguito alle segnalazioni fatte dai cittadini a Polizia e Carabinieri.

Le affermazioni nel messaggio di Sbrollini (qui l’audio originale) avevano fatto pensare a tanti ad un fake in un primo momento. E in effetti alcuni passaggi del suo discorso lasciano più di qualche punto interrogativo.

Sbrollini riporta anche di uno scontro violento tra il premier Giuseppe Conte e il Ministro della Cultura Dario Franceschini ed accenna allo slittamento delle elezioni regionali.

Ma, soprattutto, si addentra sull’efficienza del regime comunista cinese nel contrastare il Coronavirus, mentre la democrazia e la privacy da noi sarebbero un ostacolo verso misure più serie. Il tutto è infarcito citando anche un comitato anti-fake news.

Infine la senatrice conclude lanciando a tutti un abbraccio…

Virtuale, certo, quello su Whatsapp ma no, Daniela, non invitare agli abbracci perché, se poi i tuoi amici ti seguono fisicamente, è anche così che si potranno trasmettere il virus in agguato!