Coronavirus in Italia: 1008 nuovi positivi, 14 decessi. Ma pochi italiani scaricano Immuni

Tampone Coronavirus
Tampone Coronavirus
- Pubblicità -

I casi totali di Coronavirus in italia sono oggi 14 settembre 1008 in più secondo il bollettino di ministero della Salute e Protezione Civile. I dimessi/guariti sono 316 in più, i decessi sono 14 in più e salgono così a 35624. Qui la tabella con i dati completi regione per regione.

Uno strumento che può aiutare ad evitare di far salire ancora la curva dei contagi è l’app Immuni, in attesa dell’aggiornamento che sistemi il bug che non lo ha fatto funzionare in questi giorni. Secondo quanto riportato dallo stesso ministero della Salute il 14% degli italiani ha scaricato l’app, un numero basso e deludente. Soprattutto in questo momento di riapertura delle scuole, però, un tracciamento dei contagi sarebbe fondamentale per evitare di correre inutili rischi che ci rimandano all’infausto ricordo di qualche mese fa.

Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù

 

 

-Pubblicità-
Tommaso De Beni
Giornalista pubblicista dal 2020 nato nel Basso Vicentino nel 1987, laureato in Teoria e critica letteraria. Ex presidente dell'associazione culturale e redattore della rivista "ConAltriMezzi". Ho pubblicato racconti nelle raccolte "Write not die" ed "Escape" e poesie in siti vari e "Pagine". Ospite della trasmissione televisiva "MattinaInFamiglia" nel 2013. Ex collaboratore di PopcornTv, Notizie.it, BlastingNews e Vvox