Coronavirus, anziano già malato morto in Veneto. Rucco: “annullato Carnevale a Vicenza”

114
Ospedale di Vicenza

Di seguito la dichiarazione del sindaco e presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco delle ore 12.40 sul virus Coronavirus che in Veneto ha causato la morte di un 78enne a Monselice, Adriano Trevisan, primo in Italia. Il Cnr comunque fa sapere che il rischio di infezione Coronavirus è basso.

“Fino a questo momento non sono segnalati nuovi casi di contagio o di sospetto contagio.
Sono costantemente a stretto contatto con i direttori generali delle Ulss 8 BERICA e Ulss 7 Pedemontana, con il reparto malattie infettive dell’ospedale San Bortolo e con la Prefettura per coordinarci rispetto ai nuovi aggiornamenti che man mano arriveranno.

Stiamo monitorando la situazione e tutto è predisposto da un punto di vista sanitario. A scopo precauzionale, su indicazione dell’Ulss 8 Berica, il sindaco informa di aver annullato il Carnevale di Vicenza in programma oggi pomeriggio con sfilata dei carri e spettacoli in Campo Marzo e in centro storico.

Continueremo ad aggiornare la popolazione nel corso della giornata attraverso i media locali, sul sito istituzionale e sulle pagine ufficiali del Comune di Vicenza sui principali social network”.